Quando piantati a nord o nord-ovest lati della proprietà , ampia , alberi sempreverdi fittamente ramificati , come l'abete bianco , pino bianco , jack pino , abete rosso blu e cedro rosso , fare un ottimo lavoro di deviare il vento invernale . Per ridurre al minimo i costi di riscaldamento invernale, gruppi di piante di questi alberi vicino alla casa , lasciando il lato sud aperto al sole; il fitto fogliame viene trasferito alla casa dagli effetti del vento invernale , mentre i raggi del sole riscaldano le pareti della casa .
deciduo Alberi
deciduo alberi perdono le foglie in autunno , che riduce la loro utilità come frangivento durante l'inverno; tuttavia , durante l'estate , i rami fortemente a foglia non solo aiutano a reindirizzare i venti prevalenti , ma anche ombra e riparo eventuali strutture vicine . Per ridurre l'impatto del sole estivo , gruppi di piante di alto fusto , alberi molto ramificati , come l' acero rosso , il bagolaro comune , il corniolo , il rovere sbiancato o il salice piangente , intorno al perimetro della casa . Non solo questi alberi deviare caldo , brezze umide , che sarà ombra il tetto della casa , mantenendo al chiuso raffreddare e ridurre i costi di condizionamento .
Arbusti
Gli arbusti sono una parte essenziale di molti disegni frangivento . Forti , arbusti compatti come lillà , allori montagna, Bayberries , winterberries e chokeberries funzionano bene in raggruppamenti frangivento . Le loro densi , rami robusti proteggono i tronchi degli alberi in piedi dietro di loro e bloccano la circolazione delle correnti d'aria basse .
Suggerimenti utili
Quando si progetta un frangivento , includono come molti diversi tipi di alberi ed arbusti possibile; variazioni in altezza e densità ramo di migliorare l'efficacia complessiva della struttura. Pianta almeno due filari di alberi e arbusti , barcollando il posizionamento delle piante; questo riduce l'impatto di forti venti e reindirizza il flusso d'aria .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091242.html