sistemi travetti usano singole travi di legno o di acciaio per creare una rete di sostegno per un pavimento o sul tetto . Il materiale utilizzato per un travetto dipende dalla quantità di pressione esercitata sulle travi - acciaio fornisce maggiore resistenza del legno. In situazioni di particolarmente forte pressione , costruttori volte putrelle d'acciaio cappotto in calcestruzzo . Travi travetti siedono parallelamente l'uno all'altro in un intero piano o una superficie del tetto a intervalli regolari e supportano non solo il pavimento o il tetto, ma anche tutto ciò che su di esso .
Mq Piano travetti
travetti piano
corrono parallele su un'intera superficie di un pavimento , da parete a parete . In ambienti domestici , i costruttori usano comunemente travetti di legno per impianti a pavimento . Ambienti industriali richiedono l'uso di putrelle d'acciaio per sostenere il peso delle macchine e altre cose pesanti . Oltre a supportare tutto su un piano , travetti devono contribuire a sostenere il peso delle pareti , seduta sul pavimento . Sistemi travetto installati nei pavimenti del secondo piano o superiore estendono dalle pareti e devono tener conto della capacità portante di un muro . Ad esempio , è necessario rafforzare tutte le travi che si estendono da un muro su una finestra , perché la finestra non può sopportare lo stesso carico come le aree circostanti di muro .
Tetto travetti
travetti del tetto forniscono la cornice di base per un tetto . Travetti del tetto ad angolo creano un tetto spiovente , mentre travetti del tetto piano creano un tetto piano . Costruttori utilizzano spesso travetti inclinati perché dirigono peso lontano da travetti e alle pareti e fondamenta di un edificio , ponendo meno stress sulle travi stesse . Sistemi travetto del tetto deve possedere la capacità di sostenere non solo il peso di un tetto, ma anche tutto ciò che potrebbe finire su su quel tetto , dai lavoratori ai nevicate accumulate .
Travetti vs Tralicci
Tralicci e travetti può assomigliare l'un l'altro , soprattutto nei tetti , anche se differiscono in modo importante . Tralicci utilizzano travi assemblate in una forma triangolare per distribuire il peso in numerose direzioni per evitare la concentrazione di stress in un unico luogo . Un travetto consiste in nient'altro che un unico fascio in un sistema travetto . Un traliccio , d'altra parte , è costituita da tre o più travi montate in una forma triangolare . Inoltre , travetti assumono sempre la stessa forma di base - un sistema di raggi paralleli . Anche se tutti i travetti assumono una forma sostanzialmente triangolare , esistono numerose derivazioni in traliccio di formazione e l'allineamento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000127.html