Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> architettura

AIA Specifiche in CAD ​​

L'American Institute of Architects ( AIA ) rilascia gli standard per i disegni CAD ed i contratti utilizzati da architetti e ingegneri . Lo scopo delle norme nazionali AIA è garantire che opera nella progettazione e costruzione industria rimane costante , include informazioni adeguate e può essere letto da molte aziende e tipi di professionisti diversi. Mentre molte aziende spendono tempo a sviluppare le proprie convenzioni per i simboli e le modalità di presentazione dei documenti , la maggior parte delle aziende utilizzano le specifiche di AIA per disegni CAD . AIA Livelli Specifiche

L' AIA ha specificato un numero di strati necessari e la sequenza in tutti i disegni architettonici certificati AIA . Nel software AutoCAD , ogni strato viene assegnata una funzione di progettazione come impianti elettrici, idraulici , interior design e meccanica . Come ogni gruppo di opere professionali sul disegno determinato , strati non correlate sono bloccati o spenti . Inoltre , AIA specifica i colori di certi livelli per renderli più comprensibili per gli utenti .
AIA Nomi layer Specifiche

Un tipico insieme di disegni di architettura può essere più di 20 diversi fogli o visualizzazioni in base alla funzione come impianti idraulici , elettrici e meccanici . Norme AIA specificano un determinato nome di convenzione in base alla lettera disciplina seguita dal numero del foglio di 01-99 all'interno di una serie 100-600 . Esempi di lettere disciplina sono A per architettonico , M per meccanico , P per l'idraulica ed E per elettrico. Il numero di serie rappresenta il tipo di disegno come serie 100 sarebbe per i disegni a soffitto, 200 serie di elevazioni , serie 300 per le sezioni , serie 400 per le sezioni dettagliate , serie 500 per i dettagli e serie 600 per i programmi e gli schemi .


AIA linea specifiche

norme AIA indicano lo spessore ( in millimetri ) e colori . Ogni linea utilizzata in un disegno CAD ha linee guida sotto AIA disegni standard . Ad esempio , le linee utilizzate per rendere le linee centrali , note, linee sottili , linee di riferimento , linee di quota e le linee di testo hanno codici sotto AIA .
AIA Scala disegno Specifica

l' AIA offre anche le linee guida scale accettabili da utilizzare per intero i disegni . Lo scopo di disegni in scala è quello di dare una rappresentazione realistica di reali, spazi fisici che sono molto più grandi di un foglio di disegno . Disegni in scala a differenti parametri possono essere utilizzati anche per mostrare l'estrema dettaglio . Ad esempio , tipiche metriche utilizzate sono 1/8 di pollice di un piede spesso proposta come 1:100 o 1 a 100 . Scala maggiore tipicamente usata può essere ½ pollice di un piede , che è dato come 1:20 .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032199.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com