Come definito dal Timber Frame Engineering Council in "Standard per la progettazione di strutture intelaiate in legno ", il telaio deve essere in grado di sostenere i carichi previsti a sopportare su di esso sia durante che dopo la fase di costruzione . Ciò include carichi vivi ( cioè , carichi temporali ) e morti (come sistema e componenti ingegneristici ) . Il telaio dovrebbe anche essere in grado di sopportare i maltrattamenti di vento, pioggia e altri assalti naturali sulla struttura .
Selezione Legno
Il legno scelto per definizione deve essere di integrità sufficiente e di massa per portare i carichi previsti, e per resistere alle forze ambientali del clima in cui si trova la struttura . Secondo le norme del Timber Frame Engineering Council , " legname deve essere identificato dal marchio grado di , o certificato di controllo rilasciato da un selezionatore certificato , una classificazione di legname o di un ufficio di controllo , o ad un organismo riconosciuto dal comitato di americani Lumber Standards ».
design
il progetto complessivo per il telaio deve essere conforme ai concetti meglio compresi della fisica e dell'ingegneria in cui riguardano caricare e distribuzione dei pesi , così come i materiali. Particolare attenzione deve essere prestata alle connessioni e articolazioni. Se questi collegamenti vengono creati come risultato della dentellatura e Lato due pezzi di legno tra loro mediante una mortasa e tenone giunto tipo , o , se sono collegati da una secondaria di acciaio o altro metallo di fissaggio o di supporto , un ingegnere strutturale sarebbe in grado di consultare e valutare i punti di forza e di debolezza del telaio e valutare quali aspetti delle specifiche potrebbero sopportare riesame .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032267.html