# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> disegni di costruzione >> Content

Come inserire Windows in una camera da letto con Vastu

Vastu Shastra o Vastu Veda è un antico sistema indù ( più vecchio di feng shui , che ha influenzato ) per la progettazione di case e altri edifici per massimizzare l' energia benefica che ricevono dall'ambiente e così migliorare la vita dei loro abitanti . Si raccomanda di allineare porte e finestre in particolari direzioni per permettere alla luce e all'aria di entrare nell'edificio in modo controllato . Queste indicazioni sono stati originariamente scelti per orientare con il percorso del sole e venti prevalenti nell'emisfero australe in India, dove Vastu origine , e sono qui stati " occidentalizzati " di applicare per l'emisfero settentrionale. Molte delle raccomandazioni sembrano progettati per fornire raffreddamento naturale in un clima caldo . Cose che ti serviranno
Compass
Casa Piani

Mostra Altre istruzioni
1

Orient le finestre di una camera da letto verso il nord , nord-est ed est , se possibile . Queste indicazioni consentono la luce del sole la mattina presto per entrare nella stanza e temperare la luce che entra durante il resto della giornata . Evitare di posizionare le finestre a sud , sud-ovest e ovest. La luce del sole che entra attraverso queste indicazioni è molto più luminoso e più severe , e può essere dannoso per gli abitanti della stanza , soprattutto in un clima caldo .
2 finestre

Luogo e porte per consentire la ventilazione trasversale . Avendo le finestre su entrambi i muri nord e est , ad esempio , permetterà la luce e all'aria di circolare all'interno della stanza . Avendo le finestre a nord e le porte di fronte , sulla parete sud , consentirà l'aria di viaggiare direttamente attraverso la stanza , raffreddamento gli abitanti e aiutando energia benefica entrare nell'edificio .
3

Assicurarsi che il numero totale di porte e finestre in un edificio è un numero pari che non termina in zero, come 6 , 8 o 12 ma non 10 o 20 . Secondo Vastu , finestre devono essere simmetriche e proporzionali tra loro in altezza , anche se non tutti devono avere la stessa altezza , e dovrebbero essere dello stesso tipo di legno . Guardando tutta la casa , le finestre sul lato nord dovrebbe essere più grande e collocata in basso sulle pareti che le finestre sul lato sud , e ci dovrebbe essere più finestre a nord che a sud . Questi massimizzare la buona fortuna , prosperità e armonia entrare nell'edificio , secondo Vastu .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006027541.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.