edifici che si trovano molto vicino aumentano la possibilità di bussare a vicenda durante il terremoto , causando più danni da impatto reciproco di quella che sarebbe stata sostenuta da ciascun edificio scosso singolarmente . Edifici costruiti con uno spazio tra essi hanno meno probabilità di danneggiare l'altro .
Materiali da costruzione
acciaio e legno offrono una maggiore flessibilità rispetto ad altri materiali da costruzione . Materiali flessibili sono importanti perché assorbono l' energia piuttosto che sconvolgente da esso . Elementi costruttivi a sbalzo aiutare pure perché hanno un sostegno a una sola estremità , consentendo una minore rigidità . Tubi e altri condotti dovrebbero avere sezioni flessibili che consentono il movimento imprevisto.
Ammortizzatori
isolatori di base sono elementi di design in fondazione di un edificio che assorbono gli shock provenienti dal suolo e ridurre i danni dai terremoti . Queste basi di costruzione attutire la struttura e dissipare lo shock . Possono essere piatti che non producono attrito, consentendo la mobilità nel terremoto , oppure possono essere pad su cui l'edificio si siede .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115568.html