La durata di ogni specie di legno varia notevolmente per diverse condizioni ed applicazioni . Tutte le specie di legno sono durevoli , conservato asciutta perché i funghi , gli organismi di decadimento primari , non attaccano il legno che è ben al di sotto del 25 per cento di umidità . Inoltre , alburno mancano quasi sempre la durata. Anche con specie che hanno una reputazione per una durata eccellente , solo l' interno in legno scuro , noto come legno massello , ha qualche significativa capacità di resistere decadimento .
Pine
Il pino famiglia comprende specie come orientale pino bianco , pino bianco occidentale e longleaf pino . La maggior parte delle specie di pino sono classificati come poco resistenti o nonresistant alla decomposizione , il che significa che, in condizioni di umidità , potrebbero presentare una significativa deterioramento in meno di cinque anni. Pino bianco orientale , una specie comune di legname , è moderatamente resistente , il che significa che si può aspettare di rimanere in buone condizioni per più di cinque anni , ma meno di 20 anni .
Cedar
Cedar è estremamente resistente e spesso venduti per applicazioni esterne , ma la realtà non è così semplice come sembra . Cedar è classificato come resistenti o molto resistente alla decomposizione , il che significa che dovrebbe durare più di 20 anni anche in condizioni di umidità . Ma questa classificazione si applica solo ai massello di cedro , che è sempre disponibile perché cedro legname ora principalmente è tagliata da piccoli alberi di seconda crescita , con un'alta percentuale di alburno . E 'anche possibile attualmente disponibile cedro massello non è così decadimento resistente come previsto perché gli alberi sono raccolte in età più giovane . Tuttavia, cedro di solito è più durevole del pino .
Legname trattato
Quando la durata è assolutamente essenziale , la scelta più affidabile potrebbe essere legname pressione-trattato . Il processo di trattamento utilizza alta pressione per forzare conservanti chimici profondamente nella struttura cellulare del legno , risultando in un prodotto che è altamente resistente alla decomposizione . La ricerca indica che il legno trattato a contatto con il terreno rimane in buone condizioni per più di 40 anni. Con pratiche di produzione propri, legname trattato può essere più coerente durevole di legname ordinaria contenenti proporzioni imprevedibili di legno massello . Lo svantaggio principale di legname trattato è la tossicità intrinseca delle sostanze chimiche conservanti .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027570.html