di piastrelle di ceramica dipende dalle materie prime utilizzate nella piastrella reale e durante la fabbricazione . Secondo il Tile Council of North America, assorbimento d'acqua determina la classificazione delle mattonelle . Piastrelle in ceramica per pareti possono avere alti tassi di assorbimento d'acqua , tra il 7 e il 20 per cento , con alcune piastrelle fino al 30 per cento . L'acqua entra nel corpo della piastrella in caso di pioggia e neve , se utilizzati al di fuori . La tegola si espande durante le temperature di congelamento e possono incrinarsi . Anche se si vive in un clima caldo , fare attenzione quando si sceglie di piastrelle di fuori se la temperatura va mai sotto lo zero.
Noto
lustrato delle mattonelle di ceramica
anche come tegola vitreo , piastrelle di ceramica smaltata comprende uno strato sottile di vetro liquido su di esso prima cottura in un forno . Mentre questo vetri permette di innumerevoli colori e modelli , ma rende anche la tegola po 'scivoloso e non è generalmente raccomandato per pavimentazioni . Questo tipo di tegola è spesso utilizzato per le pareti e controsoffitti . Piastrelle di ceramica smaltata di solito è molto denso , permettendo poco o nessun assorbimento d'acqua . Acqua eccessiva non dovrebbe danneggiare smaltata delle piastrelle di ceramica .
Tile Voti
Le piastrelle di ceramica sono classificati dalla International Standards Organization , quindi le valutazioni valgono in tutto il mondo . Scegli la piastrella giusta - valutazione per il vostro uso . Un punteggio pari a zero indica una decorazione in sola tegola; 1 è per il traffico non - piede , che può essere applicato su superfici; 2 è per le zone di traffico leggero; 3 è per ambienti residenziali interni; 4 è per uso commerciale leggero; e 5 è per le zone molto trafficate . Per uso esterno , dove possono verificarsi danni d'acqua , di scegliere una valutazione di 4 o 5 .
Gres porcellanato
gres porcellanato hanno un tasso di assorbimento d'acqua inferiore all'1 per cento . Queste piastrelle differiscono da piastrelle ceramiche in che provengono da argille porcellana e sono prodotte con il metodo polvere -press . Argille rosse o bianche vengono utilizzati per le piastrelle di ceramica . Entrambe le piastrelle di ceramica e porcellana sono Kiln - licenziato. Considerato impervio , gres porcellanato fare una buona scelta per l'installazione in qualsiasi zona dove l'acqua in eccesso potrebbe essere un problema . La maggior parte dei rivenditori di piastrelle portano piastrelle in ceramica e porcellana . Scegli tra smaltate , finiture smaltate o opaca .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115772.html