Indipendentemente dal tipo di lastra di cemento che si sta versando o in quale parte del mondo in cui vivi , lastre di cemento bisogno di uno strato di base di terreno compattato , ghiaia e sabbia per contribuire ad attenuare il calcestruzzo . Questi materiali aiutano il calcestruzzo respirare così come espandere nei mesi più caldi e ridursi nei mesi più freddi . Essi forniscono inoltre una base in modo che il cemento non si crepa o sprofondare in depressioni .
Ghiaia
Dal bisogni concreti spazio per respirare per far evaporare l'umidità , uno strato di ghiaia sotto fornisce il cemento con una forma di circolazione da sotto così come i lati e la superficie . Ghiaia aiuta anche a scolare l'acqua dal terreno piuttosto che costruire e congelare durante i mesi invernali . Come l'acqua si trasforma in ghiaccio , si espande e si può spingere concreto verso l'alto e verso l'esterno se il drenaggio sufficiente non è disponibile .
Sand
Sand è lo strato cuscino per una soletta in calcestruzzo . Essa contribuisce a sostenere il cemento come il cemento si deposita nel corso degli anni . Quando compattato correttamente con una combinazione di terreno e ghiaia , sabbia può sostenere una lastra di cemento a tempo indeterminato . Senza uno strato di base di sabbia compattata , la lastra di cemento si scaricherà nella ghiaia e risolvere in modo non uniforme in tutta l'area di installazione , lasciando dietro di depressioni e zone di cracking nel solaio.
Combinazione
la perfetta combinazione di sabbia, terra e cemento viene compattato così che il cemento poggia sulla parte superiore della sabbia , che si trova sulla parte superiore dello strato di ghiaia , che si trova sulla parte superiore del terreno . Con la combinazione dello strato cuscinetto , lo strato di drenaggio e il sostegno del suolo sotto, la vostra lastra sopravviverà anni . Troppo poco sabbia o cemento si tradurrà in un fallimento della lastra in mesi - . O addirittura settimane in casi estremi
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116107.html