Forse il materiale più comunemente usato per controsoffitti è cartongesso . Come suggerisce il nome , è fatta principalmente di gesso , che è resistente al fuoco , leggero e facilmente tagliato in numerose forme . Mentre i pannelli di gesso possono essere fissati l'uno all'altro , sono solitamente posti su una griglia metallica . Sebbene cartongesso offre un look pulito come è, può essere verniciato o decorato . Oltre ad uso residenziale , cartongesso è spesso usato per abbassare i massimali in granai equestri riscaldati per fornire più calore nei climi freddi .
Pannelli di fibra e gesso di Parigi
Pannelli di fibra è spesso la scelta più economica per controsoffitti poiché può essere fatto di numerose fibre vegetali come pure legno e scarti agricoli . Come variante , alcuni di questi sono rinforzate con una varietà di componenti minerali per una maggiore resistenza e le proprietà isolanti . Plaster of Paris è talvolta aggiunta ai pannelli di fibra di dare una struttura più regolare; può essere utilizzato anche da solo per creare pannelli molto leggeri .
metallo Pannelli
pannelli a soffitto in metallo sono entrambi facili da installare ed economico . Mentre i pannelli metallici possono dare un look pulito e moderno , quelle fatte di latta possono sopportare disegni per dare un aspetto più antico . Questi pannelli forniscono anche un facile accesso alle utenze senza far cadere tutte le particelle , come gesso bordo fa spesso; questo rende pannelli metallici molto desiderabile quando un ambiente pulito sono un must .
compensato e altri materiali
Mentre compensato e altri legni possono dare un aspetto estetico a qualsiasi soffitto, che di solito si trovano solo nei climi più freddi o aree che sono a clima controllato . Troppa umidità o umidità possono causare deformazione . Se non trattata , questi massimali sono suscettibili di termiti e insetti simili anche .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/ceilings/1006028032.html