Le cerniere di montaggio al telaio della porta sotto e sopra la porta . La cerniera si estende nell'apertura porta con un perno che si estende fino dalla cerniera inferiore e giù dalla cerniera superiore . Cerniera accessori fissati al fit porta sui perni per tenere la porta in posizione . La porta può quindi ruotare sulle cerniere in entrambe le direzioni . Un esempio di una porta cardine sono le vecchie porte ad ala di pipistrello salone a volte visto nei vecchi film western .
Pro e Contro
a parte la capacità di oscillare in entrambe le direzioni , la cerniera perno ha alcuni altri vantaggi . Il sistema di cerniere porta tutto il peso della porta sulla cerniera inferiore , con la cerniera superiore stabilizzare la porta . La porta è effettivamente fuori dal telaio della porta . Questo permette al movimento di rotazione , ma rende difficile meteo striscia la porta o sigillare la porta al telaio .
Altre opzioni
uso del perno cerniere in esercizi specializzati situazioni in cui è necessario il movimento di rotazione della porta . Bandelle , o altre forme di cerniere , funzionano meglio in situazioni in cui la porta si oscillare in una sola direzione o quando la porta deve sigillare allo stipite della porta . Usa
speciale
Pivot cerniere sono utilizzati in diverse situazioni quotidiane . Le porte utilizzate in partizioni toilette comunemente utilizzano cerniere pivot. Le porte sono talvolta ostacolati da solo battente in una direzione. Tuttavia , le cerniere permettono la porta di oscillare in entrambe le direzioni , se necessario . Un esempio più estremo di un cardine è la porta girevole . Questa porta è tenuta in posizione da cerniere nella parte superiore e inferiore , che consente alla porta di ruotare intorno ad una cerniera centrale .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/doors/1006117892.html