Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Passi carrai

Come stimare la ghiaia necessaria per un passo carraio

Un vialetto di ghiaia ben costruito è un'alternativa economica per asfalto o cemento e può fornire anni di servizio affidabile . I segreti per vialetti di ghiaia sono riparabili drenaggio adeguato , scavando il fondo stradale in modo adeguato e stratificazione correttamente la ghiaia . La base dovrebbe essere di grandi dimensioni , pietre baseball dimensioni con strati di ghiaia progressivamente più piccole dimensioni costruite in cima. Se siete semplicemente ristrutturando un vialetto di ghiaia esistente , probabilmente avrete bisogno di una quantità molto minore di gravel.Things che vi serve
Nastro di misurazione
misura ruota (opzionale )
Calculator
Mostra 1

misurare la lunghezza e la larghezza del viale Altre istruzioni
. Per brevi passi carrai , è possibile utilizzare un nastro di misurazione . Per distanze più lunghe , probabilmente si vorrà affittare una ruota di misura da un negozio di forniture per edilizia. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza di trovare la metratura della tua strada .
2

Determinare quanto è profonda la ghiaia deve essere. Per i nuovi passi carrai , si dovrebbe scavare il letto prima di acquistare la ghiaia per fare una stima accurata . In generale , probabilmente avrete bisogno di un 10 pollici dello spessore da 12 pollici per un nuovo vialetto . Per rinnovare un'unità esistente , di circa due centimetri di solito è sufficiente . Esprimere questo come frazione decimale di un piede . Ad esempio , due pollici è di 0,17 metri .
3

Moltiplicare il metraggio quadrato per lo spessore desiderato . Ad esempio, se la metratura è di 1500 e si desidera un livello di 0.17 metri , moltiplicare 0.17 volte 1500 per un totale di 250 metri cubi . Convertire questo in metri cubi dividendo per 27 ( 250/27 = 9,25 metri cubi ) .
4

Stimare la ghiaia per un vialetto in peso. Ghiaia di solito è venduto a tonnellate . Un metro cubo contiene circa 2750 £ di ghiaia o 1 3/8 tonnellate. Quindi moltiplicare l'importo dal punto 3 ( 9,25 metri cubi ) da 1 3/8 per un totale di 12,7 tonnellate . Aggiungere circa il 10 per cento per assicurarsi di avere abbastanza e far fronte a situazioni impreviste . Per questo esempio , significa che avete bisogno di circa 14 tonnellate di ghiaia .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/driveways/1006118573.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com