maggior parte dei solai sono isolati inizialmente con un certo tipo di soffiato in isolamento , di solito di cellulosa , fibra di vetro o lana di roccia . Questo tipo di isolamento è granuli o pellets distribuite fra i travetti in un attico con un certo tipo di insufflazione d'aria . Di solito è installato durante la costruzione iniziale . Nel corso del tempo , i granuli o pellet possono comprimere o ottenere sparsi così l'isolamento diventa meno solida e meno efficace .
Vetroresina
Un modo comune per aggiungere isolamento sottotetto è con vetroresina batte o rotoli , di larghezza di solito 16 a 24 pollici. Batts sono lunghe strisce; rotoli sono solo che - fogli di fibra di vetro arrotolata per facilitarne la movimentazione . Il materiale isolante è costituito da fibre di vetro filato in un cuscino , di solito di spessore 4 o 6 pollici. Si installa in soffitte , senza chiusura , di cui semplicemente attraverso i travetti del tetto .
A vista
utilizzare sempre i rotoli in fibra di vetro a vista quando copre soffiato in isolamento . Rotoli affrontate hanno un vapore o barriera di umidità che può creare problemi di umidità quando installato sopra soffiato in isolamento . Trasportare rotoli in soffitta e srotolare tutti i travetti in modo che il legno sostiene la fibra di vetro . Utilizzare grandi cesoie o un taglierino per tagliare rotoli ai bordi del solaio .
Air Gap
coprire l'intera area sottotetto , assicurandosi che il rotolo finisce arrivare a la grondaia del tetto. Non posare rotoli vetroresina direttamente soffiato in isolamento in un modo che sarebbe comprimere o condensare i granuli o pellets . Lasciare un piccolo spazio d'aria tra la parte superiore della coibentazione e fibra di vetro soffiato in modo che le fibre di vetro non comprimere o condensano i granuli o pellets soffiato - in .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118718.html