L' isolamento sottotetto più comune è di riempimento sciolto , che non ha fronte . È costituita da granuli o pellets di cellulosa , fibra di vetro , lana o qualche minerale o scorie . E 'generalmente soffiato con aria compressa e viene generalmente installato durante la costruzione . Come suggerisce il nome , si è sciolto , ammucchiati fra i travetti del tetto e nella cavità sul bordo soffitta .
Rolls o Batts
Un'opzione per isolamento sottotetto è rotoli o Batts , di solito fatte di fibra di vetro , anche se lana di roccia e fibre naturali possono essere utilizzati in alcuni tipi . Il rotolo standard o isolamento batt , tuttavia, è in fibra di vetro , formata in fogli per adattarsi fra i travetti del tetto. Questo può essere installato inizialmente, ma di solito viene aggiunto in cima soffiato in isolamento per una copertura aggiuntiva . Possono essere utilizzati
Faced
Faced rotoli in fibra di vetro o batte in installazione iniziale . Il rivestimento è un rallentatore di vapore , che ridurrà la penetrazione dell'umidità in un soffitto . Il rivestimento deve essere installato al suolo con il lato vetroresina up . Rotoli in fibra di vetro o isolamento batt come primo strato occorre stabilire fra i travetti del tetto .
A vista
utilizzare sempre i rotoli a vista o Batts quando l'aggiunta di isolamento in una soffitta . Non installare due barriere al vapore o umidità . È possibile acquistare l'isolamento in fibra di vetro a vista o utilizzare rotoli esistenti o Batts staccando lo strato di carta . Installare rotoli o batte come isolante secondo corso attraverso i travetti . Non posizionare mai rotoli o batte sulla parte superiore del riempimento isolante sfuso , dove potrebbe deprimere o condensare il riempimento sciolto e ridurre la sua efficacia isolante .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118721.html