progettazione del sistema idronico
tubi idronico
materiali isolanti
Barriera al vapore
Utensili manuali PLASTICA cravatte tubi
Mostra Altre istruzioni
pianificare l'installazione
1
Scegliere un metodo di installazione tubo . Sistemi per riscaldamento idronico che riscaldano pavimenti in case tipicamente vengono installati sia in una lastra in grado, in un sottile strato di gesso o cemento anticalpestio , o tra strati di legno anticalpestio . Impianti di Slab - on- grade sono il tipo più comune di installazione in nuova costruzione .
2
Organizza le zone e corre tubi . Molti fornitori di componenti di riscaldamento idronici offrono servizi di progettazione gratuito , anche se in molti casi , è utile avere un design professionale del sistema .
3
Determinare le posizioni in cui le tubazioni avrà bisogno di penetrare la lastra , per esempio ai bordi della soletta o giunti di controllo fluttuanti . Ognuna di queste sedi richiederà un manicotto di almeno due tubi di dimensioni maggiore del tubo da installare . Sezioni di tubo in PVC o ABS sono una scelta eccellente per i manicotti Tubi idronico .
4
Eliminare eventuali articolazioni della tubazione all'interno della lastra . La maggior parte dei codici di costruzione vietano l'uso di giunti nelle tubazioni , in quanto la riparazione di eventuali perdite che potrebbero verificarsi richiederebbe la distruzione della lastra .
Prepara il Slab
5
Installare il barriera al vapore necessario , l'isolamento e il rafforzamento del filo nel seguente ordine . ,
6
Posare la barriera al vapore . Barriera al vapore deve essere installato tra il suolo e la lastra prima colata di cemento .
7
Installare l'isolamento . Isolante in polistirene espanso può essere installato tra la barriera al vapore e la lastra per migliorare l'efficienza , anche se non può essere richiesto in tutti i casi. I lati della lastra e plinti , tuttavia , devono essere isolati in tutti i casi.
8
Installare il filo di rinforzo . Utilizzare le stesse tecniche per l'installazione di filo di rinforzo che si usa per una lastra di cemento non riscaldata .
Installare la tubazione
9
Svolgere il tubo PEX dal rotolo . Assicurarsi che il tubo si stacca il rotolo senza torcere da una laminazione bobina del tubo lungo il terreno o sospendendo la bobina e permettendo a srotolare come si tira il tubo dal rotolo . Se si posa la bobina orizzontale e sollevare il tubo fuori di esso , il tubo verrà della bobina con colpi di scena e tiro.
10
Posare il tubo secondo i piani . La maggior parte del tempo , il tubo viene eseguito in corsi paralleli circa 1 piede a 2 metri di distanza , a seconda del carico termico necessario. Il tubo deve essere eseguito in parallelo alle pareti che si prevede di perdere la maggior parte del calore , come ad esempio pareti esterne .
11
Fissare il tubo alla rete di rinforzo con fascette di plastica o il produttore raccomandato elementi di fissaggio . Non utilizzare fili per legare il tubo alla rete , in quanto può portare attraverso il tubo e causare una perdita .
12
Lascia un sacco di tubi in più sporgenti alle estremità delle piste tubi , così che si può tagliare per adattarlo dopo che la lastra è stata installata .
13
passare il tubo attraverso maniche in luoghi dove il tubo penetra i lati della lastra . In molti casi , è più facile per passare il tubo prima , quindi installare il manicotto dopo il taglio del tubo alla lunghezza . Tuttavia, è necessario assicurarsi che ogni anello della tubazione nella lastra è continuo , senza giunti che verranno incorporati nel calcestruzzo più tardi .
Test, Pour e Cure
14
testare ogni loop inserendo un'estremità e pressurizzare il tubo con un compressore d'aria , poi prove di tenuta . Se c'è una perdita nel tubo per qualche motivo, può essere riparato solo prima che il calcestruzzo è versato . Kit di test di pressione possono essere acquistati da fornitori idronici o si può costruire uno con pochi componenti idraulici comuni e di un manometro.
15
Versare e finire la lastra di cemento armato secondo le linee guida tipiche di installazione. Lasciare il tubo saldamente attaccato alla rete di rinforzo in modo che non galleggia alla parte superiore del solaio , come le cure di cemento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118834.html