La California Energy Commission stima che una famiglia tipo con SHW può tagliare da 60 a costi di riscaldamento dell'acqua il 70 per cento di sconto .
Cinque
tipi
Negli ultimi 30 anni , decine di metodi di riscaldamento solari sono stati provati , ma tutti possono essere classificate in una delle cinque tipi : batch , termosifone , glicole pressurizzata , Open -loop diretta , e in anello chiuso di drenaggio . Alcuni sono attivi , nel senso che hanno parti in movimento , e altri sono passivi .
Dimensione domestica
Il numero di persone in una casa e il clima sono importanti considerazioni al momento di decidere su un sistema . Una coppia che vive in una zona temperata dovrebbe prendere in considerazione un riscaldatore batch, mentre per una famiglia più grande in un clima più freddo il termosifone o di drenaggio hanno più da offrire .
Un altro fattore da considerare è i vari programmi di incentivazione statali e federali , alcuni dei quali si applicano solo a taluni sistemi in determinate zone . Alcuni sistemi devono essere installati professionalmente , mentre altri possono essere installati da un competente fai -da-te .
Riscaldatori batch
riscaldatori lotti solari sono semplici e sono stati in giro in Stati Uniti per un secolo . Un serbatoio di acqua è racchiuso in una scatola isolata coperto con vetro e rivolto a sud . L'acqua fredda viene convogliata al fondo della vasca; l'acqua calda è tolto la parte superiore dalla pressione dell'acqua .
Thermosyphon
Questo è lo scaldabagno solare più popolare in tutto il mondo e funziona sul principio della nascente calore . Il serbatoio deve essere direttamente sopra il collettore . Un vantaggio di questo sistema è che il calore solare viene immagazzinata in un serbatoio ben isolata , quindi non c'è perdita durante la notte .
Sotto pressione glicole
Questi sistemi sono per il freddo climi . Una miscela di acqua e antigelo circola dai collettori attraverso una bobina di tubo nel serbatoio solare , poi indietro attraverso i collettori . L' acqua si riscalda per scambio di calore . Questi sistemi richiedono un vaso di espansione .
Open- Loop diretto
Utilizzato in climi caldi , circuito aperto è il più semplice sistema attivo . Un serbatoio di acqua è collegata ad un collettore solare , con un sensore per controllare la temperatura massima dell'acqua . L'acqua entra nella parte inferiore del collettore e sale nel serbatoio come si riscalda .
Closed -Loop drainback
Il fluido termovettore è acqua distillata . Quando il sistema non è di pompaggio , l' acqua distillata viene accumulata in un serbatoio da 10 galloni . Nel pompaggio , circola attraverso lo scambiatore di calore e collettore , passando calore all'acqua nel serbatoio solare . Il collettore deve sempre essere superiore al serbatoio di stoccaggio .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118932.html