sistemi solari termici sono divisi in tre categorie , secondo la US Energy Information Administration : bassa , media e alta . Sistemi a bassa temperatura, che vengono più frequentemente utilizzate per riscaldare le piscine , in grado di riscaldare l'acqua fino a 110 gradi . Sistemi a media temperatura , spesso utilizzati a livello nazionale per riscaldare l' acqua utilizzata per la doccia o per lavare i piatti , in grado di riscaldare l'acqua per tra 140 e 180 gradi . E, infine , i sistemi ad alta temperatura , che si riferiscono a progetti di utilità scala , in grado di riscaldare l'acqua ad una temperatura superiore a 180 gradi .
Come funziona
più domestico sistemi solari - termici , acqua o un altro fluido termovettore viene pompato attraverso i pannelli solari termici per essere riscaldati . Quando si utilizza l'acqua , viene restituito al riscaldatore acqua sanitaria a mescolare con l'acqua già dichiarato lì . Se si utilizza un fluido termovettore sintetica , le riscaldate fluido ritorna al riscaldamento dell'acqua in un sistema chiuso , trasferendo il suo calore all'acqua nel serbatoio prima di essere pompato di nuovo al collettore solare .
system Backup
Perché non è sempre soleggiato , impianti solari termici in genere hanno un sistema di riscaldamento di backup che può calciare in quando l'acqua nel serbatoio non è abbastanza caldo . Il sistema di riscaldamento di backup è spesso simile a un riscaldatore standard di acqua elettrico .
Costi e risparmi
maggior parte dei sistemi solari termici installati in case costano tra $ 2.000 e $ 4500 , secondo il National Renewable Energy Laboratory . Ma il sistema può tagliare la bolletta per riscaldare l'acqua di ben il 80 per cento . Secondo NREL , l'installazione di un impianto solare termico può anche compensare tra il 40 e il 100 per cento delle emissioni di carbonio di un'autovettura .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119198.html