# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> piombatura >> Content

Manutenzione del sistema per un riscaldatore di acqua solare

riscaldamento solare rappresenta l'uso più diretto del potere del sole per applicazioni domestiche . Il processo è sufficientemente basso -tech che scaldacqua solari commerciali venivano commercializzati già nel 19 ° secolo . Mentre scaldacqua solari di oggi utilizzano modelli più efficienti , il concetto di base rimane. Requisiti di manutenzione sono minime , ma devono essere eseguiti regolarmente per evitare una progressiva perdita di efficienza e prestazioni e garantire la durata dei componenti . Il mantenimento di esposizione solare

Un collettore di riscaldamento dell'acqua solare è una scatola metallica rettangolare isolato contenente tubo di rame di vetro sormontato che circola liquido. In sistemi diretti , il tubo contiene acqua riscaldata dal collettore e convogliata direttamente in casa o un serbatoio di stoccaggio . Negli impianti in tubo contiene fluido assorbente calore che circola attraverso uno scambiatore di calore installato in un serbatoio , riscaldando l' acqua nel serbatoio . Tutto ciò che diminuisce l'esposizione solare del collettore è un problema sulla lista manutenzione . Eliminare invadendo ombra. Trim indietro rami degli alberi che sono cresciuti fuori e cast ombra sui collettori . Tenete a mente che la traccia del sole su un giorno medio cambia modelli di ombra : . Un collezionista completamente esposto alle 10:00 può essere ombreggiata alle 14:00 Controllare i collettori in tempi diversi per verificare l'esposizione solare massima
Collector Pulizia

Non solo oggetti di grandi dimensioni creano ombra ; un semplice strato di polvere sul vetro del collettore diminuisce anche l'energia solare che raggiunge i tubi . Altri detriti che possono accumularsi sulla superficie del vetro , compresi escrementi di uccelli e foglie , influisce sulle prestazioni del sistema , pure. Lavare il vetro regolarmente e , quando richiesto , pulito a mano con una spugna o spatola e un detergente delicato . Ispezionare il vetro per le crepe e le guarnizioni deteriorate ogni anno .
Idraulici, pompe e valvole

perdite di rilievo del sistema sono di solito evidenti . Esaminare visivamente isolamento delle tubazioni e raccordi per corrosione o sottile perdite regolarmente. Nei sistemi attivi , elettropompe termostato attivati ​​trasmettono acqua riscaldata al serbatoio di stoccaggio . Le pompe dovrebbero essere il ciclismo e lo spegnimento entro le ore 10 nei giorni di luce solare sufficiente . Se non riesci a sentire il funzionamento della pompa , sospettare un malfunzionamento del termostato o una pompa cattivo . Ascolto anche per il funzionamento della pompa improprio di notte , un segno sicuro di un termostato difettoso. Un collettore solare incorpora una temperatura valvola limitatrice di pressione in uscita idraulico come caratteristica di sicurezza . Se la valvola gocciola , azionare manualmente la sua leva caricata a molla per verificare la corretta apertura e chiusura della valvola . Se gocciolamento continua dopo il funzionamento manuale , sostituire la valvola .
Di trasferimento di calore fluido

In un sistema indiretto , il fluido che trasmette calore allo scambiatore nel serbatoio richiede il lavaggio periodico . Anche se questa procedura è meglio eseguita da un professionista , il fai -da-te può almeno esaminare il liquido di segni di contaminazione o di età . Se il colore del liquido è spostato al marrone scuro , lavaggio e riempimento è richiesto. Dove l'acqua locale contiene minerali disciolti , una procedura di lavaggio professionale può includere l'uso di soluzioni acide disincrostanti per sciogliere i depositi . Nei climi dove le temperature scendono sotto lo zero , il fluido termovettore contiene atossico antigelo , che deve essere sostituito durante il lavaggio e il processo di ricarica .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006014161.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.