# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

DIY solare dell'acqua calda per un clima freddo

Costruisci il tuo scaldabagno solare per fornire acqua calda per uso domestico e riscaldamento spazio all'interno della vostra casa . La sfida principale quando si costruisce un riscaldatore di acqua solare che verrà utilizzato in un clima freddo è il rischio di congelamento dell'acqua all'interno del sistema . Il modo più comune per superare questo problema è quello di installare un loop glicole , con tutti i componenti esterni del sistema di circolazione di una soluzione antigelo glicole , che cede calore all'acqua all'interno della casa attraverso uno scambiatore di calore . Cose che ti serviranno
compensato
Plexiglass
Appartamento vernice nera
Praticare
Tubo flessibile in PVC

Mostra Altre istruzioni
1

costruire un box isolato con un bicchiere o superiore plexiglass . I pannelli solari ad acqua calda in commercio realizzate presentano impianti a circolazione che sono impostati in un foglio di rame , ma questo è al di là delle capacità tecniche della maggior parte bricolage . Creare un effetto simile organizzando bobine di tubo flessibile in PVC nero all'interno della scatola . Dipingere le superfici interne della scatola con vernice nera opaca per massimizzare la ritenzione di calore .
2

Praticare due fori nel lato della scatola che sono lo stesso diametro del tubo in PVC . Eseguire entrambe le estremità del tubo il lato della scatola e in casa . Isolare il tubo bene con tubo di isolamento in schiuma .
3

Fissare le estremità del tubo di entrata e uscita degli allegati di un sistema di riscaldamento radiante a pavimento , se si sta creando il riscaldamento degli ambienti . Plumb il tubo in uno scambiatore di calore self-contained , se si sta creando l'acqua calda . Uno scambiatore di calore è un collettore isolato in cui i tubi di acqua domestici e le tubazioni dai campioni tetto sono racchiusi insieme . Il calore dalla soluzione glicole che circola attraverso il sistema tetto viene trasferito all'acqua per convezione . Installare lo scambiatore di calore nella linea di acqua appena prima della sua entrata nel gas convenzionale o scaldabagno elettrico ; funzionerà come un pre- riscaldatore per l'altra stufa .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028635.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.