riscaldamento domestico solare inizia con uno o più pannelli solari o collettori installati sul tetto della casa . Una serie di tubi porta acqua , antigelo o qualche altro liquido attraverso il collettore , in cui il liquido assorbe energia termica solare . Una pompa dirige il liquido in un serbatoio di stoccaggio o scambiatore di calore all'interno della casa , dove viene utilizzato per fornire calore utilizzando aria forzata o di un sistema radiante .
Tutta la casa Sistemi
un radioso funzioni del sistema di riscaldamento solare come una caldaia tradizionale . Dopo che l'acqua riscaldata entra nella casa , fluisce ad un serbatoio di accumulo coibentato , simili a quelli trovati in una caldaia o scaldabagno . Da qui , l' acqua calda viaggia attraverso tubi in casa , dove fornisce calore tramite un sistema radiante a pavimento o tramite una rete di riscaldatori battiscopa . Sistemi ad aria forzata solari funzionano con il sistema di riscaldamento centralizzato esistente , basandosi su uno scambiatore di calore per trasformare il liquido riscaldato in aria calda per la casa . Il liquido caldo dal collettore solare passa attraverso uno scambiatore di calore posizionato nella canalizzazione appena prima del forno . Aria di ritorno dalla casa passa sopra questo scambiatore di calore per raccogliere il calore ed è quindi forzata attraverso i condotti con il ventilatore o il ventilatore sul vostro forno per riscaldare la casa . Se lo scambiatore di calore non può produrre abbastanza calore per riscaldare tutta la casa , i calci del forno a come backup per fornire energia termica supplementare .
Singola Camera Sistemi
solare progettati per riscaldare una stanza singola possono essere installati direttamente nei muri e finestre rivolte a sud . Queste unità sono costituite da una vasca di raccolta in metallo con la superficie di vetro placcata di assorbire l'energia solare e riscaldare l'aria all'interno della scatola . Un ventilatore poi soffia questa aria calda nella stanza , e aria più fresca da dentro la stanza entra il collettore da riscaldare .
Considerazioni
Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti Stati che il riscaldamento domestico solare è più conveniente in zone fredde con l'esposizione al sole abbondante. Questi sistemi possono anche avere senso in luoghi come la California, dove i combustibili fossili e di energia elettrica sono più costosi rispetto alla media . In generale , il riscaldamento solare è più efficace quando il sistema è progettato per soddisfare tra 40 e 80 per cento del fabbisogno di riscaldamento della casa , secondo il DOE . Mentre i proprietari che desiderano vivere fuori dalla griglia potrebbero desiderare di costruire un sistema di riscaldamento solare per fornire tutto il calore della casa , la maggior parte dei codici di costruzione e dei prestatori di ipoteca richiedono una qualche forma di supporto del riscaldamento , secondo il DOE . Utilizzando i pannelli solari per riscaldare l'acqua o piscine in aggiunta al riscaldamento della casa può aiutare a rendere i sistemi solari più convenienti . Incentivi finanziari federali e locali volte a favorire l' uso delle energie rinnovabili possono contribuire a coprire i costi iniziali significativi connessi con riscaldamento solare .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006008034.html