# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

I condotti di calore in Piano vs. Soffitto

condotti di riscaldamento non dovrebbe mai essere un ripensamento . Il vostro clima , la dimensione della vostra casa , il numero di piani e l'altezza dei vostri massimali dovrebbe influenzare la vostra decisione di collocare le aperture del condotto nel pavimento o soffitto . La scelta del luogo giusto può ridurre i costi di riscaldamento domestico . Piano Condotti

aria riscaldata è meno densa dell'aria fredda . Ecco perché il calore aumenta . Canali a pavimento sono efficaci perché forniscono aria calda a livello del pavimento . Il calore aumenta e poi continua a riscaldare il resto della camera . Sfiati pavimento sono tipicamente utilizzati nelle case in cui il forno è in un seminterrato o dei condotti ( le tubazioni dal forno ) viaggio attraverso un vespaio sotterraneo . Il calore deve percorrere una distanza più corta ed entra in modo più rapido ed efficiente la stanza .

Soffitto Condotti

aperture del condotto del soffitto si trovano di solito in case che non dispongono di un seminterrato . Il forno può essere in un garage , soffitta , lavanderia e ripostiglio interno per l'accessibilità . I condotti di calore di solito viaggiano nelle pareti , dietro il muro a secco , e l'uscita attraverso le aperture nel soffitto sui livelli di primo piano . Poi si muove lungo travi del pavimento a qualsiasi livelli superiori . Aperture del condotto del soffitto lavorano in opposizione alla legge generale della fisica che " calore aumenta . " Per questo motivo , alcuni proprietari di case usano ventilatori a soffitto , eseguiti in un movimento lento inverso , per contribuire a disperdere il calore verso il basso , quindi la camera diventa riscaldata.
Somiglianze

Come parte di un sistema HVAC ( riscaldamento, ventilazione , aria condizionata ) , condotti sia a pavimento e soffitto forniscono aria calda , fredda o solo in movimento . I proprietari di abitazione possono anche combinare i due tipi di generare i migliori efficienze . Ad esempio , i proprietari di case a più piani potrebbero utilizzare una combinazione di canali a pavimento per condotte di riscaldamento e ventilatore a soffitto per il raffreddamento .

Differenze

condotti da soffitto non possono essere utilizzati con radiante sistemi di riscaldamento , che generano calore dai pavimenti . Condotti di calore del pavimento non sono così visibili come condotti soffitto. Essi possono essere mimetizzate con sfiato decorativo copre quella partita moquette , piastrelle o parquet . Condotti a soffitto sono più visibili di canali a pavimento e più difficile da camuffare . Poiché il calore disperso dai canali soffitto raggiunge l'aria prima superiore , il sistema HVAC deve lavorare di più per spingere il calore più basso in una stanza . Canali a pavimento collocati sotto una finestra danno risultati migliori ; l'aria calda compenserà qualsiasi entrata di aria fredda intorno alla finestra e ridurre la condensa o brina sulla finestra . È vero il contrario per i condotti del soffitto , che deve essere collocato il più lontano da finestre il più possibile , in modo che il calore riscalda la stanza e non la finestra .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118952.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.