sistemi solari attivi si affidano al sole per riscaldare il liquido , se il liquido è acqua o una miscela di antigelo . Per generare abbastanza liquido caldo per essere utile , è necessario un grande spazio . Una casa tipica richiederebbe un pannello solare grande come il suo tetto per riscaldare abbastanza liquido per servire i suoi bisogni di riscaldamento. Poiché questi pannelli richiedono una manutenzione regolare , sono pesanti e possono perdere antigelo , una installazione sul tetto non è l'ideale .
Costo iniziale
impianti solari attivi sono costosi . Un sistema completo per una casa unifamiliare può costare al rialzo di $ 20.000. In confronto , un sistema solare passivo che non utilizza pompe costerà la metà. Inoltre , un sistema solare attivo ha numerose componenti da mantenere; riparazioni possono aggiungere rapidamente .
sistemi duali
sistemi solari attivi hanno il vantaggio di immagazzinare calore nel loro liquido anche quando il sole non splende . Tuttavia, nella maggior parte dei settori , un sistema solare attivo non catturare abbastanza luce solare per sostituire completamente l' impianti termici ed elettrici . Pertanto , un altro sistema dovrà essere utilizzato come backup per il vostro sistema solare attivo - . Significa che avranno due sistemi per mantenere
utilizzo limitato
causa di i relativi svantaggi , relativamente pochi tecnici hanno esperienza con i sistemi solari attivi . Come risultato , l'installazione di un sistema solare attivo o sarà un progetto fai-da- te o estremamente costoso . Inoltre, quando il sistema richiede manutenzione o riparazione , non si può avere un tecnico nella tua zona . Sistemi solari attivi per uso domestico sarà più interessante per gli appassionati disposti a spendere un sacco di soldi per il loro sistema .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119120.html