# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Solar Energy & Architettura

Uno dei maggiori benefici di energia solare è che gli edifici possono essere progettati per massimizzare la quantità di energia assorbita dal sole. Dove lo sviluppo urbano è interessato, architettura solare può aiutare intere comunità ri- connettersi con le proprie risorse locali . Identificazione

La forma più semplice di architettura solare passiva è il design . La maggior parte dei sistemi richiedono pochissima manutenzione e fanno poco uso di sistemi meccanici . I principi fondamentali della progettazione solare passiva comportano la comprensione dei livelli di esposizione solare durante tutto l'anno , e una conoscenza di base dei movimenti energetici naturali come conduzione e convezione . Fonti sostenibili , un sito informazioni per la costruzione verde , credits design solare passivo con "avendo dimostrato di produrre edifici con bassi costi energetici , manutenzione ridotta , e un comfort superiore . "
Building Integrated Photovoltaics ( BIPV pannelli )

fotovoltaici fungono da collettori solari e trasformare l'energia termica in energia elettrica grezza . I giorni di pannelli solari ingombranti imbullonati per tetti residenziali sono sulla via d'uscita . L'ultima generazione di pannelli solari sono chiamati Architettonica del Fotovoltaico Integrato o BIPV . Questo approccio all'architettura solare rende pannelli solari parte integrante dell'estetica dell'edificio . L'energia solare può ora trarre da un soffitto tende o scandole del tetto . The Whole Building Design Guide riconosce BIPV come risparmiare materiali e costi elettrici e contemporaneamente aggiungendo al valore architettonico di un edificio e di ricorso .
Guadagno diretto

Come diretta risultato della inclinazione della Terra , lato sud di un edificio nell'emisfero settentrionale riceve sempre più la luce del sole . Pertanto , vetrate esposte a sud offrono la forma più semplice del riscaldamento solare . Nei sistemi guadagno scalo , l'energia termica del sole viene raccolta dalle pareti e pavimenti dell'edificio più . Materiali come il cemento e le sostanze come l'acqua sono ottimi collettori di energia termica . Nel calore della giornata , questi materiali acquistano energia termica per conduzione e quando l'aria si raffredda di notte , l' energia si sprigiona nello spazio vivente per ripristinare naturalmente un equilibrio . Secondo fonti sostenibili, se una metà a due terzi della superficie interna totale di un edificio è costruito con materiali di accumulo termico , il sistema di guadagno diretto può usufruire del 60 al 75 per cento dell'energia del sole .


guadagno indiretto

Un sistema di guadagno indiretto usa la convezione e l'effetto serra per il riscaldamento e ridistribuire l'energia solare . Invece di permettere alla luce solare di raggiungere direttamente le superfici interne , l'energia termica viene tagliato corto solo alla finestra esposta a sud . Una parete d'acqua intercetta i raggi solari e il processo di convezione irradia l'energia termica nelle pareti . Secondo fonti sostenibili, le temperature su queste pareti d'acqua può facilmente superare i 100 ° F.

Storia

Costruttori hanno incorporato l'energia solare in loro architettura per migliaia di anni . Antiche città greche come Priene erano disposti in uno schema a sud e utilizzate il riscaldamento solare passivo e raffreddamento . La California Solar Centro punta al 5 ° secolo aC testimonianze archeologiche da Aristotele e Socrate che dimostra la conoscenza e il rispetto dell'antica Grecia per l'architettura solare. Gli antichi romani migliorato sul disegno greco coprendo le finestre rivolte a sud con pannelli di vetro . Un 1 ° secolo aC romano scrittore architettonico denominato Vitruvio poi creato un codice edificio che comprendeva sale inverno di fronte al sole che cade sud-ovest .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032493.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.