Per la maggior parte dei consumatori , la produzione di energia solare è proibitivo . Al momento , l'energia solare per chilowattora ( KW /h ) è quattro volte più costose come l'elettricità prodotta dalle centrali elettriche a carbone . Riconoscendo che l'energia solare è economicamente inefficiente nel breve termine , ma di valore nel lungo termine , molti governi hanno incentivato l' uso di pannelli solari , consentendo alle persone di vendere energia elettrica prodotta a casa loro di nuovo alla rete elettrica ad un prezzo gonfiato . Tuttavia, l' elevato costo di avvio (circa 6.600 dollari per una casa di medie dimensioni ) rende l'installazione di pannelli solari inaccessibili per gran parte della popolazione .
Long-Term Costo
Negli ultimi dieci anni o giù di lì , i sondaggi indicano che il costo dell'energia solare sta diminuendo di circa il 4 per cento ogni anno . Come la tecnologia diventa più efficiente e la scala di produzione aumenta , l'industria dell'energia solare è in grado di ridurre i costi di produzione e di beneficiare di economie di scala . Inoltre , la produzione di pannelli solari richiede una ricerca avanzata e capacità tecnologiche , la produzione può davvero avvenire solo negli stati industriali avanzati . Di conseguenza , molti governi vedono l'energia solare , e il settore delle energie rinnovabili in generale , come una futura fonte di crescita economica e dell'occupazione .
Concentrated Solar Power
le celle fotovoltaiche sono l'unità base principale per catturare la luce solare su un materiale fotoreattivo e convertirlo in tensione , che viene accumulata in una batteria . Fotovoltaico a concentrazione è una tecnologia emergente che utilizza piatti riflettenti o lenti per focalizzare e concentrare la luce solare su una cella solare . Questo aumenta la massima efficienza delle celle solari dal 25 per cento al 50 per cento , consentendo essenzialmente pannelli solari per catturare due volte la quantità di energia ( anche se questo deve ancora essere raggiunto nel test di vita reale ) .
Case Study : Nevada
Secondo uno studio intrapreso dal governo dello stato del Nevada , sviluppo del settore dell'energia solare dello Stato avrebbe un impatto significativamente positivo sull'occupazione e SPG (prodotto lordo dello stato ) . Lo sviluppo di dieci impianti da 100 megawatt per un periodo di 10 anni , per esempio , potrebbe generare 3.830 posti di lavoro iniziali durante la costruzione , con un picco a poco meno di 7.000 in tutto il corso del progetto . Inoltre , queste strutture dovrebbero generare circa 9,85 miliardi dollari in GSP .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119145.html