gesso era il termine originale per insaponare prodotti in calcestruzzo su pareti interne . Costruttori differenziate applicazioni interne dei materiali esterni chiamando i prodotti esterni stucco. Stucco è stato formulato per resistere agli elementi per decenni , anche se i costruttori accettato il fatto che stucco incrinato nel tempo.
Di umidità
Stucco resiste bene alle variazioni di temperatura in inverno se non c'è un clima umido . Poiché stucco è un materiale poroso , la miscela cemento assorbe acqua e diventa più pesante . In aggiunta , cercando di mantenere neve che si scioglie da ottenere tra la casa e lo strato di stucco è impegnativo . Stucco è una migliore finitura per le case in climi asciutti con poca o nessuna neve .
Composizione
Stucco è una combinazione di cemento Portland , sabbia e calce misti con acqua per formare una superficie di cemento duro che ondeggia su un listello filo . Quando muratori applicare lo stesso tipo di materiale di marciapiedi , lasciano giunti di dilatazione e applicare la miscela cemento molto spessi per creare un materiale che è impermeabile alle intemperie. Poiché il peso del calcestruzzo non sarebbe pratico per appendere sul lato di una casa a parità di spessore , utilizzano uno strato relativamente sottile che si crepa leggermente nel tempo anche in climi più asciutti .
Tipi
p c'è un nuovo prodotto che costruttori ancora riferiscono come stucco anche se la composizione è a base acrilica posto del cemento . Questo prodotto contiene composti ceramici e di aggregazione per dare la stessa texture come stucchi originali . Tuttavia, il prodotto acrilico non meteo la stessa della versione cemento . Stucco acrilico è perfetto per le zone dove tempo umido e pesante neve ostacola l'applicazione di stucco normale , così come nei climi più caldi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/exterior-remodeling/1006120067.html