La maggior parte dei camini Camere di calore attraverso il calore radiante piuttosto che attraverso il metodo ad aria forzata degli impianti di riscaldamento che la maggior parte dei sistemi forni domestici impiegano . Il calore radiante agisce aumentando le temperature interne oggetti freddi invece di soffiare aria calda da loro. Questo è un metodo più efficiente di riscaldare una stanza .
Aria forzata
Non tutti i camini si affidano a calore radiante da solo . Alcuni disegni moderni incorporano anche un sistema di ventilazione per cercare di distribuire l'aria calda nella stanza in cui si trova il camino. Alcuni disegni moderni incorporano un sistema di canali con un apporto . Ciò consente all'aria di passare attraverso i canali vicino al fuoco , riscaldato e poi rimesso nella stanza . Questi tipi di camini lavorare in fretta, ma non trattengono molto calore , una volta spento .
Quando il fuoco si spegne
Se si desidera ottenere calore dal il vostro camino , è importante prestare attenzione a quando il fuoco si spegne . Mentre il fuoco è in realtà bruciando , gran parte del calore è in realtà in viaggio su per il camino . Una volta che il fuoco si spegne , però , non è necessario che il percorso di fumo e vapori di fuggire; è necessario chiudere la serranda sul camino . Ciò impedisce che il calore residuo di fuggire e aumenta leggermente il rendimento termico del camino .
Inefficiente Riscaldamento
In definitiva, un camino è un dispositivo di riscaldamento povera ed è molto più utile come un fattore di progettazione che come una fonte di calore pratico . Troppo calore sfugge la canna fumaria di un camino ad essere una fonte di calore efficiente . Tuttavia, alcune alternative al caminetto come stufe in muratura e stufe a legna forniscono il godimento di un incendio e un metodo di riscaldamento più efficace .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120369.html