Fuoco mattone mantiene il calore del focolare .
La misura della ritenzione del calore di un materiale è composto da diverse proprietà diverse , che vengono valutati separatamente. La conducibilità termica , capacità termica e densità contribuiscono al valore della ritenzione di calore di un materiale . La somma di queste proprietà è la densità di energia del materiale.
Conducibilità termica del Fuoco Brick
fuoco mattone è tipicamente usato come materiale isolante . Anche così , ordinario mattone denso fuoco ha abbastanza elevata conducibilità termica . La conducibilità termica del denso mattone di fuoco usato per camini linea è di 1,40 watt per metro Kelvin ( W /( m * K) ) . Ci sono a bassa densità mattoni refrattari usati per allineare le aree non soggette a urti, come forni . Questi mattoni refrattari , composti da una ceramica di silice , hanno una conducibilità termica a partire da 0,24 W /( m * K) .
Densità del Fuoco Brick
Ci sono due tipi principali di mattone di fuoco . Il tipo denso viene in genere utilizzato per la linea caminetti e focolari di stufe che un sacco di abrasione a partire da materiali di essere bruciati. Il tipo di luce di mattone è per lo più utilizzato come isolante in luoghi dove non è soggetto a sollecitazioni meccaniche .
Dense mattone di fuoco ha una densità relativa all'acqua di 2,4 , mentre mattone di fuoco luce ha una densità relativa di soli 0.60 . Poiché la densità è quanto un materiale pesa rispetto ad altri materiali della stessa dimensione , usiamo l'acqua come base di confronto per tutti i materiali .
Ritenzione di calore del Fuoco Brick
Luce mattoni isolanti fuoco possono essere usate per allineare questo forno .
il calore specifico di un materiale è la quantità di energia necessaria per riscaldare un chilogrammo di materiale un grado centigrado , misurata in Kelvin . L'energia è misurata in Joule . La quantità di energia che viene memorizzato in mattoni fuoco è quindi funzione della densità del mattone moltiplicato per il calore specifico del materiale mattone .
Un mattone fuoco denso ha una densità di energia di 2.52 kilojoule per metro cubo per ogni grado Kelvin [ kJ /( m3 * K] . un mattone fuoco luce ha una densità di energia di soli 0,36 kJ /( m3 * K) . in confronto , un rosso mattone ordinario ha una densità di energia di 1,4 kJ /( m3 * K ) .
In sintesi , una fitta negozi di mattoni di fuoco di circa otto volte più energia di calore come un mattone di fuoco leggera e in grado di trasmettere il calore di una superficie più fredda di circa cinque volte più veloce.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120420.html