La differenza principale tra cemento siliceo e carbonato è il tipo di materiale di cui ciascuna è costituito . Concreto Carbonate compone di aggregazione che è composto principalmente di dolomite e calcare . Cemento siliceo , invece , costituita principalmente da arenaria e granito , ma anche contiene silice . Questi sono più forti di cemento leggero, che fatta di scisto , creta e ardesia .
Conducibilità termica
Un modo concreto in cui sia silicea e carbonato differiscono è nel loro conducibilità termica . Conducibilità termica è la capacità di un materiale di condurre calore . Cemento siliceo ha una conducibilità termica superiore calcestruzzo carbonato . Cemento siliceo ha una maggiore conducibilità termica soprattutto perché ha un più alto livello di cristallinità del calcestruzzo carbonato .
Forza
La resistenza del calcestruzzo carbonato tende ad essere maggiore da quella del cemento siliceo quando entrambi sono sottoposti a calore estremo . Il Portland Cement Association indica che la resistenza del calcestruzzo siliceo inizia a calare a circa 800 ° F e la sua forza è tagliata da più della metà , una volta raggiunta una temperatura di 1200 ° C. Carbonate calcestruzzo manterrà la maggior parte della sua forza tutta la strada fino a 1.200 gradi F.
espansione termica
espansione termica è un altro modo in cui le differenze tra cemento silicea e carbonato sono visti . Il tipo di aggregato influenza anche il livello di espansione termica . Per Carbonato di cemento aumenta di dilatazione termica significativamente superiori a 932 gradi F a causa della dissociazione della dolomite , secondo il National Research Council of Canada . Cemento silicea, invece , si espanderà fino a circa 1.292 gradi C , a quel punto l'espansione del cemento stabilizza .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121422.html