# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> pavimenti >> Content

Vs acrilico . Poliuretano Pavimenti

Il finale giusto può migliorare notevolmente l'aspetto e la longevità di un pavimento in legno . Finiture chimiche popolari includono acriliche e poliuretaniche , ognuno dei quali ha i suoi pro e contro . Al momento di decidere tra questi due tipi , si deve anche considerare che non tutte le finiture acriliche e poliuretaniche hanno gli stessi benefici . Poliuretano

Un rivestimento in poliuretano , chiamato anche uretano vernice, costituito da polimeri uretano che legano insieme per proteggere le superfici in legno come mobili e, naturalmente , pavimenti . Finiture poliuretaniche sono asciugatura rapida , altamente durevole e resistente al calore . Finiture poliuretaniche possono anche proteggere i pavimenti in legno dalla penetrazione di umidità e , quindi , prevenire la crescita di muffe. Finiture poliuretaniche sono tra le finiture piano più comunemente venduti in legno , e sono disponibili in entrambe le varietà a base di olio e ad acqua.
Water -Based vs Oil - Based

Quando si sceglie un rivestimento di poliuretano , è necessario considerare il pavimento stesso . Alcuni produttori di pavimento in legno sconsigliano utilizzando finiture a base di olio , anche se le finiture a base di olio sono tra i più protezione e più facile da applicare. Inoltre , poliuretano a base di olio può schiarire il legno nel tempo , mentre poliuretano a base d' acqua manterrà il colore naturale del legno . Inoltre , le finiture a base di olio asciugano molto più lentamente , e costano di più soldi per gallone rispetto alle loro alternative a base d'acqua .
Acrilico

differenza di poliuretano , acrilico finiture sono sempre a base di acqua . Infatti, alcune finiture poliuretaniche all'acqua realtà contengono una combinazione di uretano e acrilico . Alcuni pavimenti in legno sono trattati con resine acriliche durante il processo produttivo , e questo impregnazione acrilico offre un naturale lucentezza e durata elevata. Al contrario , finiture acriliche commerciali , venduti in grandi barattoli , non penetrano il pavimento in legno , ma servono come finitura trasparente , e non vantano lo stesso livello di durata .
La scelta di un Fine

Se il produttore del pavimento in legno consiglia di non utilizzare finiture a base di olio , attaccare sempre con acrilico. Per la massima durata nel tempo , scegliere poliuretano sopra acrilico, o investire in un pavimento di legno acrilico impregnato . Se si prevede di applicare la finitura da soli , notare che le finiture a rapida essiccazione come poliuretano a base d' acqua sono molto più facili da applicare. Infine , considerare se si desidera o meno di mantenere il colore esatto del vostro legno . Se si vuole mantenere il colore originale, utilizzare acrilico o poliuretano a base d'acqua .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121456.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.