Una tipica installazione largo tavolato segue la stessa procedura di qualsiasi altra installazione pavimento in legno. La pavimentazione della plancia è prevista sulla cima di un sottofondo compensato. Quando il sottofondo è accuratamente puliti e tolti i detriti , uno strato di feltro pesante o carta colofonia è disposto sopra il sottofondo . La prima fila di tavole è definito lungo una linea di gesso parallela alla parete e perpendicolare alle travi del pavimento , con il lato della linguetta delle plance fronte a distanza dalla parete . Questa prima fila di tavole è inchiodato attraverso la faccia delle tavole sul bordo più vicino alla parete e inchiodato attraverso la lingua sull'altro bordo . Plance più larghe di 6 pollici possono essere incollate al sottofondo . Righe successive di tavole sono stabilite con scanalature scivolare sopra la lingua della riga precedente , con ogni riga inchiodato lungo il bordo della lingua .
Diverse larghezze
Quando le plance da cui sono di larghezze diverse , le varie larghezze devono essere ordinati in modo che le tavole vengono installati con una distribuzione equilibrata delle larghezze in tutta la stanza . Le larghezze con le tavole minor numero devono essere usati meno spesso rispetto alle larghezze più comuni , per essere sicuri che le larghezze meno comuni non si esauriscono a metà l'installazione.
Segati antichi e rustici
alcuni ampia listoni è costituito da legname recuperato riciclato da vecchi edifici e strutture , e alcune nuove tavole sono dati una finitura volutamente grezza per emulare il look di autentico legno antico . Quando si installano questi tipi di tavole , occorre prestare attenzione quando si levigano le tavole durante il processo di finitura in modo che la finitura rustica non viene rimosso dalle tavole . Alcuni produttori consiglia di utilizzare un buffer pavimento orbitale per questa fase invece di una cintura o di pavimento tamburo levigatrice , per proteggere la finitura delle tavole .
Installazione su cemento
preoccupazione primaria con l'installazione di un tavolato sopra una lastra di cemento è l'inserimento di una barriera vapore per evitare che l'umidità migrazione attraverso il calcestruzzo nella pavimentazione in legno . Questa barriera vapore può essere sia strati di asfalto colato e asfalto feltro carta o uno strato di pellicola di polietilene di cui sopra asfalto colato; un sottofondo compensato viene poi posato su questa barriera al vapore . In alternativa , una barriera al vapore in polietilene può essere posato su strisce furring del legname trattato incorporato in asfalto colato; in questo tipo di installazione , la pavimentazione è attaccato alle strisce furring anziché a un sottofondo compensato .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121466.html