La corrosione più comunemente visto su ottone è ossido rameico o rame ( II), che forma una patina nera sulla superficie del raccordo . Ossido rameico è il prodotto che si forma quando il rame in ottone reagisce con l'ossigeno nell'atmosfera e acqua . Ossido rameico è la forma dominante di ossidazione quando l'ossigeno reagisce al rame in ottone. Ossido
Rosso o Giallo corrosione
rameico non è l'unica forma potenziale di corrosione prodotto da questa reazione di ossidazione . Ossido rameoso o rame ( I) ossido possono anche essere formati . Questo composto è una patina rosso o giallo , che sono entrambi meno evidenti sulla superficie del raccordo . Anche se ossido rameoso si forma , si degrada in ossido rameico , formando la patina nera più comune.
Bianco corrosione
Il corrosione bianca si forma quando l' zinco in ottone subisce una reazione di ossidazione per formare ossido di zinco . È più comune quando il contenuto di zinco dell'ottone è superiore a 15 per cento . La formazione di ossido di zinco è più distruttivo di ottone rispetto sia prodotto ossido di rame . Quando si forma ossido di zinco , il rame subisce dezincatura . Lo zinco in ottone viene colato fuori del raccordo e depositato come una polvere bianca sulla superficie . L' ottone diventa poroso dopo lo zinco è stato rimosso , consentendo all'aria e all'acqua di entrare e corrodere le superfici interne del raccordo , piuttosto che corrode la superficie .
Verde o Blu corrosione
verde o blu corrosione è la corrosione più comune di ottone che non derivano da una reazione di ossidazione . Patine verde o blu si formano quando ossido rameico , che forma la patina nera , reagisce con il biossido di zolfo o anidride carbonica nell'atmosfera . La corrosione verde o blu è più comunemente visto su rame puro , come la patina verde della Statua della Libertà , ma ancora non si formano sulla brass nello stesso modo .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/historic-restoration/1006029381.html