# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Il trattamento per Hydrangea Ruggine

I fiori intricati della ortensia ( . Hydrangea spp ) che formano i grandi fiori li rende favoriti per le posizioni ombreggiate parziali tutta Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 9 , a seconda delle specie . Queste piante vecchie sono belle nei colori blu , bianco , rosa o rosa , senza essere pignoli . Vivere fino a 50 anni , chiedono poca cura . Come l'età, tuttavia, alcuni ortensie sviluppano problemi con ruggini e altri funghi a causa di tettoie sempre più dense , ma per fortuna , ortensia ruggine non è una malattia grave . Chi Hydrangea Rust

Hydrangea ruggine è causata dal fungo Pucciniastrum hydrangeae , che visita solo ortensie e alberi hemlock ( Tsuga spp ) , la seconda una pianta appartenente alla famiglia di pino e resistente nelle zone USDA da 4 a 8 , a seconda della specie . Molti funghi ruggine richiedono più di una pianta per completare il loro ciclo di vita , e ortensie ruggine non è diversa . Dopo svernamento sulle abeti , le spore di ortensie ruggine galleggiano sul vento , e i più fortunati atterrare su ortensie . Se le condizioni sono solo di destra , le spore inizieranno una infezione ruggine. Fortunatamente per gli altri impianti nel paesaggio , ortensia ruggine non andrà oltre queste due piante , in modo che altri membri del giardino non hanno nulla da temere dalla ruggine sulle tue ortensie .

Rust comuni sintomi

Hydrangea ruggine è facile da diagnosticare quando le pustole color ruggine cominciano ad apparire sulla pagina inferiore delle foglie di ortensia . Superfici superiori di solito hanno macchie gialle o arancioni corrispondenti con le posizioni delle pustole . Poiché l'infezione fungina matura , queste macchie distribuite su entrambi i lati del foglio , spesso crescere insieme in una grande area gialla o color ruggine . Foglie con carichi pesanti ruggine può cadere e morire prematuramente , ma quelli che sopravvivono si svilupperà spore rosso-marrone sulle superfici fogliari superiori a fine estate.
Gestione Rust con modifiche Culturali

Una delle cose che rende ortensie così apprezzati nel paesaggio , oltre che le loro fioriture fluttuanti , è la loro spessi strati di foglie. Ma è questa bushiness che li rende così sensibili alle malattie fungine come ruggine . Queste configurazioni dense foglia intrappolare l'umidità e interrompere il flusso d'aria , dando spore della ruggine condizioni ideali sotto che a germinare . Potete aiutare il vostro ortensia assottigliando l'interno della boccola durante il suo periodo di dormienza e strappando le foglie ruggine infettate come appaiono . Se avete un cicuta nelle vicinanze , pulire i detriti caduti intorno sia esso e l'ortensia può aiutare a rompere il ciclo di infezione . Quando si taglia , assicuratevi di sterilizzare utensili da taglio con un disinfettante , come alcool.
Trattamento chimico per il controllo Rust

chimico è raramente garantito per ortensia ruggine, ma se l'infezione è diffusa e causando seria preoccupazione , uno spray settimanale di olio di neem mescolato ad un tasso di due cucchiai per litro d'acqua può essere applicata a foglie colpite . Assicurati di rivestire le foglie accuratamente , facendo attenzione a spruzzare su entrambi i lati fino a quando sono umidi , ma non gocciolante . Fare attenzione quando si usano neem - anche se è una sostanza chimica più sicura per i giardinieri , non è senza rischi - assicuratevi di leggere l'intera etichetta prima applicandolo alle ortensie

.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006005825.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.