# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Inizio Aggiunte >> Content

Come collegare un interruttore a tre vie a parete

Un interruttore a 3 vie è un meccanismo per il controllo di un dispositivo o di una scatola di luce da due posizioni diverse . Sono ideali in lunghi corridoi e nella parte superiore e inferiore di scale . Un interruttore a 3 vie contiene tre morsetti o viti. Due terminali sono per il "filo viaggiatore ", e la terza è per il "filo comune". La connessione comune è di solito una vite nero , mentre i viaggiatori sono dello stesso colore . Se è possibile tenere traccia dei fili di viaggiatori , collegando un interruttore a 3 vie sarà facile per you.Things che ti serviranno
Due interruttori a 3 vie
One 14 secondi o 12 secondi filo elettrico
One 14/3 o 12/3 filo elettrico
Lampada
Wire noci stripper
Wire
Mostra Altre istruzioni
Preparazione
1

Connect 12/2 fili ad un interruttore sul quadro elettrico . Il filo 12/2 ha due fili --- ciascuno un calibro 12 . Uno è un filo bianco ( neutro ) e uno è un filo nero ( caldo ) . Eseguire i fili per la posizione del primo switch a 3 vie , e fissarlo in posizione .
2

Eseguire il filo 12/3 dalla prima posizione interruttore a 3 vie per la seconda . Il 12/3 fili contiene tre fili , uno bianco , uno nero e uno rosso . I fili rossi e neri sul filo 12/3 sono i fili dei viaggiatori.
3

Eseguire un filo di 12 secondi dal secondo interruttore a 3 vie per la lampada , il filo nero dal dispositivo al secondo interruttore è il filo comune , e il filo bianco è quello proveniente dal quadro elettrico .
Connection
dadi 4 fili sono utilizzati per collegare due fili insieme .

Splice il filo , quindi collegare il filo bianco dal filo 12/2 --- proveniente dal quadro elettrico --- al filo neutro sul filo 12/3 --- va dal primo interruttore il secondo. Neutro non sono collegati ad alcun viti del terminale sullo switch a 3 vie ; corrono ininterrottamente dal quadro elettrico alla lampada . Tutti i fili bianchi sono collegati gli uni agli altri dadi filo utilizzando .
5

Collegare il filo nero sul filo 12 secondi --- proveniente dal quadro elettrico --- alla vite morsetto comune sulla primo interruttore . La vite terminale comune è sul lato del commutatore ed è normalmente nero o in un colore differente dalle altre due viti nella stessa posizione.
6

Partecipa filo 12 /3 per i rimanenti due viti del morsetto l'interruttore a 3 vie . I fili bianchi si collegano al filo bianco che formano il quadro elettrico , utilizzando un dado filo . I fili nero e rosso collegano alle altre due viti del morsetto . Non importa quale colore va a quale terminale , a patto che si collega allo stesso modo esatto sul secondo interruttore a 3 vie . Alcuni elettricisti preferiscono tenere fili nero su un lato del commutatore 3 vie e fili rosso sull'altro lato , per facilità di installazione .
7

Collegare il filo 12/3 sul secondo interruttore , come segue : il filo neutro o bianco sarà collegato al filo bianco che va al corpo illuminante . I fili dei viaggiatori del filo 12/3 saranno collegati alle stesse viti, come il primo switch a 3 vie .
8

Unisciti al filo nero andare la lampada alla vite comune sulla secondo interruttore a 3 vie .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-additions/1006122170.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.