mansardato tetto è semicerchio con i lati formate da linee rette , piuttosto che curve. Fatevi un'idea di come un mansardato è fatta disegnando un cerchio sulla carta . Dividere a metà orizzontalmente. Segnare i centri di ciascun lato del semicerchio . Collegare i punti centrali al bordo inferiore e in alto al centro con linee rette , e si ha la forma di base mansardato .
Reverse Piazzole
Convertire tale piano in dimensioni dell'edificio , la larghezza o campata del tetto , l' altezza del picco sopra le pareti . Decidere su un campo o pendenza dalla vetta al primo angolo . Che spesso è di sette -12 su un mansardato , significa che degrada 7 pollici per piede da corsa o la distanza dalla vetta dove inizia la seconda salita . Figura la pendenza del fondo nel modo più semplice - . Invertire quella di rendere il pendio più basso di una piazzola di 12 sette
90
gradi
per i calcoli mansardato di base , angoli di ciascun lato devono aggiungere a 90 gradi . Ciò significa che se la pendenza della parte superiore è di 30 gradi , l'angolo inferiore deve essere di 60 gradi . Tetti Gambrel di solito hanno una pendenza superiore dolce e una pista di fondo più nettamente spiovente . La regola 90 gradi si applica indipendentemente dalla larghezza delle sezioni del tetto .
22,5
Gradi
Una formula semplice mansardato è quello di tagliare tutti gli angoli delle travi che insieme formare il tetto a 22,5 gradi . Ciò significa che la trave superiore è tagliato a 22,5 gradi sia dal lato della punta e la parte inferiore e la trave fondo viene tagliato a 22,5 gradi dove incontra la trave superiore e lo stesso in cui si collega alla parete . Che forma il classico tetto mansardato .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006029943.html