Come regola generale , la ricetta più semplice per le chiamate in calcestruzzo per circa il 10 per cento del cemento , il 60 per cento sabbia o aggregati e il 15 per cento di acqua , con un po ' d'aria gettato per il processo di polimerizzazione . Se troppa acqua viene introdotta alla miscela , il cemento e la sabbia non possono legarsi tra loro e saranno invece sfaldarsi . Come il cemento comincia ad asciugarsi , questo si traduce in una zona fatiscente dove le particelle non siano attaccate insieme .
Too Little cemento
Così come è fondamentale avere l' giusta quantità di acqua , non si vuole troppo o troppo poco degli altri ingredienti . Ad esempio , troppo poco cemento nella miscela si tradurrà in un batch concreto che non potrà mai guarire completamente . Al contrario , la mancanza di materiale legante nel calcestruzzo si tradurrà in cemento e sabbia fatiscenti nel tempo perché non hanno alcuna forza o legame .
Congelato
Concrete è pensato per essere versato in 45-75 temperature gradi Fahrenheit , ma sulla possibilità off che si stanno riversando i tuoi articoli in inverno, deve essere coperto con coperte di cemento per mantenere il calcestruzzo dal gelo . Se questo accade , il legame tra le sostanze chimiche nel cemento e l'acqua non avrà mai la possibilità di curare correttamente, il che significa che una volta le cose scongelare , il cemento comincerà a sgretolarsi .
Sfaldamento
un aspetto naturale di maturazione del calcestruzzo è che a volte lo strato superiore può essere influenzato da un processo noto come scheggiatura . Questa è una questione estetica che le colture in un'area dove la miscela di cemento non era completamente perfetto durante l'installazione iniziale e lo strato superiore è staccata nel tempo . Scheggiatura può essere fissato con un nuovo strato di cemento sopra l'area interessata .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122900.html