1
Scrivi la formula o le formule , necessarie per determinare lo stress . La formula specifica dipenderà dal metodo essendo impiegato e il fattore si determina . In genere , tutte le formule usano la lettera "K" per rappresentare il fattore di intensità degli sforzi .
2
Misurare la lunghezza della fessura . Utilizzare una unità di misura appropriata in base alle dimensioni della fessura in modo che si può ottenere la misura più accurata . Potrebbe essere necessario utilizzare millimetri o più piccolo a seconda di quanto sia piccolo il crack è .
3
Determinare la resistenza alla frattura . Questa informazione è basata sul tipo di materiale e può essere fornita dal produttore .
4
Determinare la dimensione e la geometria della fessura . Nella maggior parte delle formule questo è rappresentato da un minuscolo " g ".
5
Calcolare il tasso di rilascio di energia . C'è una formula separata per questo e il risultato è rappresentato dalla lettera "G " Per calcolare " G " divide "K" dalle condizioni di stress piano che sono rappresentati dalla lettera "E"
6
Factor la quantità di stress di essere immessi sul materiale da costruzione . Questo potrebbe essere rappresentato come nominale di campo lontano lo stress , lo stress applicato , stress accessoria o stress confine . Potrebbe essere necessario fattore per più tipi di stress e più gradi di stress applicata alla materia . Ognuno sarà rappresentato da un simbolo diverso .
7
Trova e fattore tutte le altre variabili necessarie per le equazioni specifiche .
8
Collegare le variabili nella formula e risolvere determinare quali " K" è . Il risultato è il fattore di intensità degli sforzi .
9
Ripetere la procedura tante volte quanto necessario per trovare il fattore di intensificazione degli sforzi più basso possibile per la forza e l'integrità del materiale da costruzione di rimanere intatto .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006123085.html