Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> Costruire casa

Homemade legno Bleach

candeggina legno è un prodotto utilizzato per schiarire il colore naturale del legno . Candeggianti generalmente danno il legno un tono uniforme prima dell'inizio di un progetto; tuttavia , è anche possibile applicare sbiancanti a elementi finiti per rimuovere macchie causate da acqua , ruggine o agenti atmosferici . Mentre sbiancanti commerciali sono facilmente disponibili , possono essere costosi . Le soluzioni sbiancanti fatti in casa sono economici ed efficaci , e si può facilmente creare da sostanze chimiche comuni della famiglia . Candeggina

È possibile utilizzare normale candeggina da bucato per rimuovere le macchie scure e strisce di legno . Basta mescolare la candeggina con una misura uguale di acqua tiepida , poi spennellare la soluzione sopra l'area interessata . Lasciate il composto riposare per 15 minuti , poi ripetere . Aggiungi il cloro , uno strato alla volta , fino a quando il legno raggiunge il colore desiderato , quindi risciacquare il pezzo in acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria.
Perossido di idrogeno

anche se non è così facile da applicare come candeggina da bucato , perossido di idrogeno alleggerisce anche il legno; tuttavia , il 3 per cento di perossido di idrogeno di serie non può funzionare bene da solo . Per rafforzare il potere sbiancante del perossido , mescolare con una parte uguale di liscivia e versare la soluzione ottenuta sul legno . Disattivare la soluzione di perossido pulendo il legno con un panno morbido che è stato immerso in aceto bianco distillato , poi sciacquare con acqua limpida e appassionato di asciugare con un panno morbido .
Acido ossalico

Anche se non è così banale come candeggina o perossido di idrogeno , acido ossalico è disponibile presso la maggior parte delle farmacie, negozi per la casa e ferramenta . Quando miscelato con acqua , i cristalli si dissolvono all'istante , formando un agente sbiancante altamente efficace che illumina non solo il legno e rimuove le macchie , ma anche illumina le superfici che sono stati offuscati dal tempo e dalle intemperie. Neutralizzare l'acido risciacquando la superficie con acqua e ammoniaca , quindi impostare il legno al sole ad asciugare.
Preparazione

Per ridurre al minimo la quantità di agente chimico necessario per schiarire un dato pezzo di legno , carteggiare la superficie prima dell'applicazione dell'agente . Utilizzare carta a grana media e strofinare energicamente in una direzione , muovendosi con la venatura del legno; questo leviga il legno e aiuta a rimuovere le vernici, lacche , vernici e sigillanti . Superfici Re- sabbia una volta le porzioni sbiancate hanno asciugato completamente . Il processo di sbiancamento provoca fibre di legno a gonfiarsi; carteggiatura del legno aiuta a prevenire la colorazione non uniforme .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006123098.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com