diversi numeri e unità descrivono la quantità di luce necessaria per una zona o prodotta da una lampadina . Non tutti i numeri sono necessariamente stampato sulla sorgente di luce , quindi potrebbe essere necessario eseguire alcuni calcoli se si desidera confrontare emissione di luce . La misura più comune per illuminazione in un'area è la footcandle , che è uguale alle lumen totale diviso per l' area in piedi quadrati . Lux rappresenta una unità internazionale di illuminazione - pari a un lumen per metro quadrato . Un lux è pari a 1 footcandle moltiplicato per 10,76 , oppure i lumen totale diviso per la superficie in metri quadrati . Lumen descrive la quantità di luce emessa da un dispositivo ed è più spesso la misura visualizzata sulla confezione della lampadina .
Codice
I requisiti di illuminazione ambientale generale può determinare se coloro che hanno banchi di lavoro può contare su illuminazione generale per le loro esigenze . La quantità di luce necessaria varia da camera . Livelli raccomandati sono 25 footcandles per una camera da letto , 35 lux per un soggiorno e 50 lux per una cucina o in ufficio . La quantità di illuminazione in una camera da letto è basso perché attività come il sonno o medicazione non comportano un sacco di dettaglio o di sicurezza pericoli . Cucine e uffici coinvolgere close -in un'opera come la scrittura , affettare o assemblando ingredienti. Tali attività richiedono il doppio di quanto l'illuminazione come nella camera da letto . Illuminazione
Task Illuminazione
Task offre un modo energeticamente efficiente di gestire l'illuminazione perché si concentra la luce nel settore specifico del banco . Può contare su una lampadina con i lumen necessari invece di diverse lampadine di scattering le luci su una zona più ampia . In generale , benchtops e altre aree di attività richiedono almeno il doppio della quantità di luce come aree di uso generale . Questo significa, per esempio , un banco in un ufficio o cucina richiede circa 100 lux di illuminazione . La quantità di area di una luce può coprire dipende dalla sua altezza rispetto al banco . Come regola generale , una lampada con un tipico fascio diffusione di 30 gradi può coprire una superficie massima pari a tre volte la sua altezza sopra la superficie . Ad esempio , un apparecchio montato a 3 piedi sopra un tavolo possono coprire 9 metri quadrati . Raddoppiando la sua altezza di montaggio fino a 6 metri aumenta la sua copertura a 18 metri quadrati .
Supporti
La luce da banco meno invadente è quella che è montato sul soffitto come un downlight , che in genere richiede riflettori o luce parabolica . Il metodo manca di flessibilità perché il banco non può allontanarsi dalla copertura luce . Lampade montate da tavolo possono muoversi con il banco , ma possono portare via superficie per le attività. Se hanno snodi e bracci oscillanti , si può individuare a particolari aree . Un modo per ottenere il meglio di entrambi i metodi è quello di utilizzare un banco con un ripiano incorporato sopra la superficie di lavoro principale . Montando la luce compito sullo scaffale , si consente alla luce di trasferirsi con la panca . Ciò consente di individuare l'illuminazione ad aree specifiche ed ancora lasciare la superficie principale gratuito per tutto il lavoro .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006030103.html