la costruzione di vecchie case , la presa elettrica tipico utilizzato era un 120 - volt presa a due poli in cui i flussi di corrente attraverso un filo caldo collegato a un polo , attraverso qualsiasi apparecchio o un dispositivo collegato alla presa di corrente , poi fuori dell'apparecchio e attraverso un filo neutro collegato ad altre polo della presa. Questo tipo di presa è un potenziale rischio di sicurezza perché non ha un filo di terra , e, quindi, un corto circuito o un guasto a terra in un apparecchio collegato ad esso potrebbe causare una scossa elettrica pericolosa .
Three- Prong presa
una presa tripolare ha un vantaggio di sicurezza su una presa a due poli in virtù del suo terzo polo , che è attaccato ad un filo di terra . In caso di un guasto verso terra in un apparecchio , la corrente elettrica vagante che altrimenti potrebbero energizzare parti dell'apparecchio come un involucro metallico esterno , viene diretto attraverso il polo di terra in filo di terra della presa e dissipata sicuro. Regolamenti edilizi moderni richiedono l'uso di prese a tre poli al posto di punti a due poli .
GFCI outlet
Una presa di interrupt circuito di guasto a terra va un un passo ulteriore nel tentativo di evitare scosse elettriche . Le prese GFCI sono in grado di rilevare una differenza di corrente tra i conduttori di fase e neutro di uscita e sono quindi in grado di rilevare eventuali perdite di corrente che potrebbero indicare una situazione di pericolo . Quando viene rilevato un errore , l'uscita interrompe il circuito e toglie alimentazione alla presa . Il sensore interrupt è molto sensibile e teoricamente fermare il flusso di alimentazione prima che si verifichi uno shock letale . Prese GFCI sono in genere installati in cui le prese sono in prossimità di fonti d'acqua, come ad esempio in cucine e bagni .
240- volt presa
Alcune grandi elettrodomestici come stufe elettriche e asciugatrici sono alimentati da due volte la tensione fornita da una presa tipica 120 volt; questi apparecchi richiedono una presa speciale 240 volt . Un tipo di presa da 240 volt è collegato a tre fili : due fili caldi e un filo di terra . Queste prese non hanno neutro e invece avere un filo caldo collegato a ciascun polo non terra , con la corrente alternata in ogni filo fuori fase con l'altro , permettendo così il passaggio della corrente tra i rebbi . Altri punti 240 volt hanno quattro poli , con l'aggiunta di un filo neutro per completare un circuito da 120 volt separato che alimenta accessori di tensione inferiori che fanno parte dell'apparecchio .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/kitchens/1006124987.html