Truciolare al suo livello più elementare è frammenti o particelle di legno che sono stati compressi insieme in strati che sono costruiti uno sopra l' altro per formare un singolo foglio di truciolato . Mentre particelle è un substrato comune per molti tipi di materiali di finitura in edilizia residenziale e commerciale , non è un substrato nominale per piastrelle di ceramica e installazioni di pietra naturale .
Acqua e Legno
le basi di cemento ruotano attorno la reazione chimica del cemento , quando viene introdotta l'acqua nella miscela . Acqua e legno in genere non si mescolano allo stesso modo , e , mentre ci sono particolari boschi pressione e trattato in grado di resistere all'acqua e sono previsti per l'uso con le installazioni di piastrelle , particelle non lo è. Una volta che l' acqua nel thinset penetra il primo strato di particelle sarà staccarsi , lasciando lo strato superiore sciolto dal resto del consiglio di amministrazione .
Peeling
Una volta che lo strato superiore è separato dal resto degli strati in truciolare , l'installazione di piastrelle di ceramica è essenzialmente flottante libero . Ciò significa che non c'è nulla in realtà tenendo la posa delle piastrelle in posto perché la malta thinset non è bloccato su una superficie stabile , che porta alle piastrelle spuntando dal pavimento , malta di cracking e la mancata installazione complessiva.
Considerazioni
Mentre particelle non è un substrato accettabile per la posa di piastrelle , è completamente adatto per l'uso sottofondo in combinazione con una qualche forma di cemento o fibra underlayment per la posa di piastrelle . Finché il truciolare è installato in doppio strato di pannelli cinque ottavi pollici di spessore come da specifiche del settore e poi coperto con un underlayment nominale , si sono buoni per andare e avrà un impianto che dura per anni.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-plans/1006125090.html