La superficie di un muro di gesso deve essere piana e ben fissata alla parete prima che possa essere coperta di tegoli sopra . Eventuali fori, ammaccature o crepe nella superficie del gesso devono essere trattati nel corso o compilati prima che il muro è piastrellato . È possibile utilizzare stucco per riempire queste imperfezioni , e poi carteggiare la superficie una volta che il composto è impostato per garantire una parete piana che è pronto per la piastrellatura.
Adesione
Per garantire una buona adesione delle piastrelle , è necessaria una superficie di intonaco asciutto e pulito . Qualsiasi vernice emulsione sull'intonaco deve essere denudato prima della posa può iniziare perché reagisce con l'adesivo e abbattere . Lucida vernice non reagisce come questo e può quindi essere lasciata sull'intonaco se è in buone condizioni . Se l'intonaco è di gesso nudo , dipingerlo con primer prima della posa .
Peso
pareti in gesso in grado di supportare fino a 4 libbre per piede quadrato ( 20 kg per metro quadrato ) . Per una piastrella di ceramica di serie, questo è l'equivalente di piastrelle fino a 0.31 pollici ( 8 millimetri ) di spessore . Per le piastrelle di pietra , che sono più pesanti , un muro di gesso può supportare solo le piastrelle fino a 0.28 pollici ( 7 millimetri ) di spessore . Questi massimi consentono il peso aggiuntivo sul gesso causata dal collante stuccatura e piastrelle .
Considerazioni
Piastrelle deve essere eseguita solo su un muro di gesso completamente secco e indurito . In caso contrario , inchinandosi e si verificherà il fallimento adesivo . New intonaco deve essere lasciato per quattro settimane per asciugare completamente prima piastrelle , piuttosto che essere solo asciutto in superficie . Quest'ultimo è spesso il caso in cui un deumidificatore è stato utilizzato per una rapida asciugatura .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/windows-doors-walls/1006067082.html