# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Rimodellamento Tools & Equipment >> Content

Saldatura di giunti dissimili

Saldatura di metalli dissimili comporta saldatura tra due diversi tipi di metalli o leghe. Leghe comprendono materiali costituiti da più di un tipo di metallo . Per esempio , la saldatura zincato per saldatura comporta giunzioni miste perché il processo di galvanizzazione richiede l'aggiunta di zinco all'acciaio , rendendo questo materiale una lega di acciaio non zincato . Il processo di saldatura giunzioni miste presenta varie difficoltà , che si può superare con l'uso di determinati materiali e procedure. Difficoltà

Il processo di saldatura giunti dissimili presenta una serie di difficoltà . V.M. Radhakrishnan , autore del libro "Tecnologia Welding & Design, " individua tre problemi principali . Secondo Radhakrishnan , differenze nelle proprietà fisiche dei metalli possono causare problemi durante il processo di saldatura e poi , se non adeguatamente saldati . Inoltre , l'uso di un materiale di riempimento non corretta durante la saldatura può portare a problemi come indebolimento dei metalli , giunture e maggiore suscettibilità alla corrosione . Infine , nuovi composti di metalli dissimili possono formare sul sito articolare e portare alla formazione di materiale fragile che si rompe facilmente .

Metodi di saldatura

Vari tipi di saldatura esistere - anche se non tutti sono adatti alla saldatura giunzioni miste . Secondo un articolo pubblicato dalla American Welding Society , saldatura ad arco e resistenza punto di saldatura di lavoro migliore per saldare giunzioni miste . La saldatura ad arco prevede l'utilizzo di una saldatrice che genera una corrente elettrica , o arco , tra metallo e macchina . Questo arco fonde il metallo nel punto di contatto . Saldatura a punti a resistenza consiste nel riscaldare un posto da entrambi i lati con una corrente elettrica trasferito da una coppia di elettrodi sul posto.

Filler metalli

saldatura dissimili giunti richiede l'uso di metalli d'apporto . Fillers comprendono un gruppo di metalli utilizzati in piccole quantità durante la saldatura ad aiutare unirsi metalli diversi in modo da incoraggiare la compatibilità tra i materiali e aiuta a prevenire problemi come la corrosione e embritllement . Il tipo di riempimento utilizzato dipende completamente dal tipo di metallo che si desidera saldare . Per esempio , quando la saldatura di acciaio eterogeneo , utilizzare un terzo tipo di acciaio con proprietà simili agli altri due come riempitivo . È possibile trovare i grafici di materiali di riempimento ideali online o parlare con un lavoratore di metallo o altro esperto di saldatura nella vostra zona per le idee.
Temperatura

saldatura temperatura influisce pesantemente il successo di saldare metalli dissimili . Ad esempio , Joseph R. Davis , autore del libro "Il Rame e leghe di rame , " raccomanda di acciaio di saldatura del rame a 1000 gradi Fahrenheit . Saldatura acciaio al silicio bronzi , tuttavia, richiede una temperatura massima di 150 gradi Fahrenheit . Seguire sempre le raccomandazioni di temperatura per evitare problemi come la fragilità e una diluizione eccessiva di filler in metalli saldati . Autore V.M. Radhakrishnan sottolinea l'importanza di saldatura al livello più basso del calore necessario per evitare molti dei problemi associati al processo . È possibile trovare i grafici delle temperature di saldatura ideali in libri e online.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006030551.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.