Quando lo shopping per una lama di seghetto con cui tagliare l'acciaio , cercare il termine "bi -metal" sulla confezione della lama . Questo tipo di lama non è solo abbastanza forte per tagliare l'acciaio , è progettato anche per resistenza ottimale . Anche con l'uso regolare , è molto difficile da rompere una lama bimetallica perché è progettato per piegare durante l'uso , ma non crepa .
Dente Impostare
Il posizionamento della denti di seghetto , noto come "set di denti , " è un fattore importante da considerare quando si seleziona una lama per tagliare l'acciaio . A causa della durata dell'acciaio , selezionare un rastrello o un set di denti ondulati . Set dente della lama è indicata sulla confezione .
Nel set dente rastrello , i denti della lama sono raggruppati in tre , che è ideale per tagliare l'acciaio . Nel set dente ondulato , i denti della lama sono posti in un modello ondulatorio per tagliare oggetti duri .
Lunghezza lama
Hacksaws sono disponibili in diverse lunghezze di lama , tra cui , 12 - , 14 - e le lame da 16 pollici . Quando il taglio di materiali duri come acciaio , utilizzando una lama è più tipicamente più semplice . Con una lama lunga , è possibile tagliare l'acciaio con meno colpi , come ogni colpo taglia più di una lama corta . Utilizzando una lama corta per tagliare materiali duri è un processo faticoso , che coinvolge un sacco di movimento avanti e indietro con il braccio .
Considerazioni
causa della versatilità di un seghetto , non è sempre necessario acquistare una nuova lama per un'attività che coinvolge tagliare l'acciaio . Se si dispone di una piccola quantità di acciaio da tagliare, si può usare un seghetto standard. Investire in una lama progettata per il taglio di sostanze dure come l'acciaio è in genere necessario solo quando si prevede di tagliare una notevole quantità di acciaio .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006030644.html