# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Rimodellamento Tools & Equipment >> Content

Come ammorbidire e rimuovere hard Bianco epossidica

Epoxy è un forte adesivo . Una volta indurito , si crea un legame permanente ed è difficile da rimuovere. Epoxy può essere ammorbidito e rimosso con varie tecniche , ma la maggior parte sono distruttive e può danneggiare l'elemento da cui si sta tentando di rimuovere expoxy guarito , un processo noto come " decapsulare . " Cose che ti serviranno
Exacto coltello o scalpello
pistola di calore o altre fonti di calore
solventi clorurati
acqua bollente

Mostra altre istruzioni
1

immergere la parte incapsulata in un solvente clorurato come il cloruro di metilene per diverse ore . Questo ammorbidire la resina epossidica , che consente di raschiare via . Cloruro di metilene, tuttavia, può essere difficile da trovare , come è stato elencato come cancerogeno . Diversi solventi epossidici sono disponibili . Controllare un negozio di ferramenta . Dite al commesso che tipo di resina epossidica si sta cercando di rimuovere per essere sicuri di ottenere il solvente appropriato .
2

Applicare calore alla resina catalizzata . Epoxy ha un punto di rammollimento che se superati vi permetterà di fare leva via più facilmente. Utilizzare sia una pistola termica tenuto un centimetro o due di distanza dalla parte o di un saldatore applicato direttamente sulla resina epossidica . Raschiare e sollevare il materiale sciolto , come si va . Posizionare la parte che si sta tentando di liberare in un forno caldo estremo se non danneggiarlo . Accendere il forno passato 400 gradi e aspettare ; epossidica ha un punto di degrado in cui si disintegra o ustioni di distanza .
3

Immergere la parte incapsulato in acqua bollente per un paio di ore. Nella maggior parte dei casi , questo sarà ammorbidire la resina epossidica e permettono di essere sollevato da qualsiasi superficie. Fare leva il curato , ammorbidito epossidici via con uno scalpello piatto . Re - immergerlo in acqua bollente se necessario fino a tutta la resina epossidica viene rimosso .
4

Posizionare la prima parte in caldo , poi a freddo per provocare uno shock termico . Epoxy non può sopportare bruschi cambiamenti di temperatura, come il tasso di espansione termica è troppo grande . Trasferire la parte tra le due temperature diverse volte . Attendere che la parte da riscaldare o raffreddare prima di passare nuovamente la temperatura . Guarda per la separazione congiunta e linea di giunzione ascensore. Scalpello il materiale via come si separa .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006126154.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.