# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Rimodellamento Tools & Equipment >> Content

DIY Pocket vite Jig

viti Pocket sono l'equivalente moderno di un tipo di falegnameria , che risale ai tempi degli antichi egizi che i fori angolati in due pezzi di legno e li teneva insieme con tasselli . Oggi , viti sostituiscono i tasselli e maschere detengono una vite alla corretta angolazione di 15 gradi . Mentre è possibile acquistare di tasca maschere di vite nei negozi di casa , si può fare il vostro proprio giga con solo un piccolo blocco di legno e tubo di metallo . Giunti a vite Pocket sono comunemente usati in armadi , per unirsi tavoli al telaio e in cornici . I fori sono di solito in luoghi non visibili dal outside.Things che ti serviranno
blocco di legno 1-1/2-by-2-1/2-inch , 3-1/2 centimetri di lunghezza
1 /tubo metallico 4 pollici , 3 pollici di lunghezza
trapano a mano elettrico o trapano
Spade po
Alesatore po
mitra visto
Pencil
epossidica colla

Mostra Altre istruzioni
1

tagliare il pezzo 1-1/2-inch-by-2-1/2-inch di legno - comunemente chiamato legname due per tre - a 3-1/2 pollici di lunghezza . Utilizzare un mitra sega elettrica a 90 gradi per ottenere un taglio perfettamente dritto .
2

Misurare e segnare una linea a 3 /4 di pollice dal basso sul lato stretto 1 1/2 pollice .

3

Posizionare il blocco di legno piatto sul suo ampio lato 2 1/2 pollice . Tracciare una linea angolo di 15 gradi dalla linea 3/4 di pollice all'inizio del blocco di legno .
4

disegnare una linea perpendicolare alla linea di angolo di 15 gradi , a partire circa un terzo dei la larghezza dal bordo nella parte superiore del blocco . Utilizzare una sega per tagliare lungo questa linea . Il blocco sarà ora guardare dalla vista laterale , come un rettangolo con un angolo mozzato .
5

Trova il centro esatto sul bordo superiore si taglia fuori . Disegnare linee a matita da un angolo all'angolo diagonalmente opposto . Ripetere l'operazione con gli altri due angoli. Il punto in cui le linee si intersecano è il centro .
6

Realizzare un foro la larghezza del tubo metallico 1/4-inch con una punta vanga . Se si sta utilizzando un trapano a colonna , posizionare il blocco di legno a testa in giù con il bordo tagliato verso il basso . Espandere il lato angolato stretta e quindi la punta esce dal centro del bordo tagliato . Per forare con un trapano a mano , fissare la scheda al vostro banco di lavoro e forare con attenzione dal punto centrale segnato sul bordo tagliato in modo che il bit viene fuori in un angolo sul lato stretto del blocco . Utilizzare la riga angolo di 15 gradi come guida per la realizzazione del foro angolato .
7

Spremere colla epossidica nel foro e all'esterno del tubo metallico . Inserire il tubo metallico nel foro con un filo piatto e livello con il bordo tagliato . Lasciate asciugare la colla prima di tagliare l' altra estremità del tubo a filo con il bordo stretto del blocco.
8

Bloccare il blocco sulla superficie che si desidera avviare la vite tasca con il bordo angolato tubo metallico piano sulla superficie da fissare . Inserire la punta nel tubo e forare entrambe le superfici . Il tubo non mancherà di tenere il bit con la giusta angolazione . Se si utilizzano viti autofilettanti , si può guidare le viti direttamente nel legno .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006126412.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.