Qualsiasi parte di un percorso accessibile con una pendenza maggiore di 1:20 è considerato una rampa . 1:20 si riferisce al cambiamento di altezza . Ad esempio, per ogni piede in aumento, la lunghezza della pista è di 20 metri .
Sereno Larghezza
Il termine "width chiaro " si riferisce alla larghezza del rampa che è completamente accessibile , cioè l'area aperta che non è ostacolato da ringhiere o altri ostacoli . La maggior parte delle linee guida stabiliscono una larghezza netta minima di rampe in calcestruzzo , che varia a seconda dello scopo della rampa .
Landing
Un atterraggio è una zona pianeggiante a il vertice e la base di ogni rampa. Un atterraggio fornisce all'utente la possibilità di riposare o interrompere senza essere su un pendio . Gli sbarchi hanno requisiti minimi di area, a seconda della destinazione d'uso della rampa .
Protezione bordi
"protezione bordo " è il termine usato per le misure di protezione che impediscono agli utenti di la rampa di cadere oltre il bordo della rampa . Tali misure comprendono muri, cordoli o ringhiere .
Corrimano
Un corrimano è una ringhiera fissato ad un'altezza raggiungibile su una rampa che una persona disabile o anziana può afferrare per supporto durante la risalita o la discesa della rampa .
Croce Slope
"slope Croce " si riferisce alla pendenza della larghezza della rampa . Questo deve essere di una pendenza massima estremamente superficiale 1:50 per garantire un passaggio sicuro per l'utente .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walkways/1006031008.html