rampe cordoli perpendicolari sono allineati con il cordolo con un angolo di 90 gradi , in modo che gli utenti saranno in viaggio perpendicolare al traffico quando entrano la strada in fondo alla rampa . E 'meglio se il fondo della rampa si apre nel passaggio pedonale . Inoltre , rampe cordolo perpendicolari devono comprendere quello che viene chiamato un "atterraggio livello superiore ", cioè , una superficie piana nella parte superiore della rampa . Questo farà sì che i disabili non dovranno modificare i livelli che si muovono lungo il percorso . Rampe cordoli perpendicolari sono costosi , e tendono a creare problemi con un chiaro diritto di passaggio .
Rampe Curb diagonali
rampe cordoli diagonali corrono subito fuori l'angolo di il marciapiede . Essi sono più economici da fare, perché , a differenza di rampe frenare perpendicolari , è necessaria solo una rampa per ogni angolo . Il problema principale con questo tipo di rampa marciapiede è che mette i pedoni potenzialmente in pericolo , in quanto potrebbero essere nel percorso di conducenti che viaggiano dritto e girare . Esse richiedono inoltre un giro nella parte superiore e inferiore della rampa , e non forniscono alcuna allineamento con il passaggio pedonale , che può causare problemi con rotazione rampe .
Curb Parallel
rampe cordoli paralleli corrono paralleli alla direzione del piede e traffico veicolare , creando una depressione nel percorso effettivo del viaggio . Corrono giù ad un pianerottolo che conduce al passaggio pedonale . Queste rampe permettono un modo giusto - di -minimal , consentono di gradi rampa più piccoli , che li rende più accessibile ai disabili , rende la linea di accesso di strada con le strisce pedonali , e consentire un area di manovra livello in cima alla rampa . Problemi con rampe cordoli paralleli includono i pedoni che richiedono per navigare due gradi di rampa , e richiedono un'attenta costruzione in fondo , come l'acqua e detriti possono facilmente accumularsi .
Combinata perpendicolare e Curb rampe parallele
combinato perpendicolare e rampe cordoli paralleli combinano alcuni dei vantaggi di ogni tipo , riducendo al minimo gli svantaggi . Come una rampa marciapiede parallelo , il livello della camminata modo deprime gradualmente attorno al marciapiede , ma una lampada perpendicolare giace su ciascun lato della curva . Essi sono accessibili , consentono ai pedoni di essere allineati con le strisce pedonali , e il limite di accumulo di detriti , ma richiedono anche un sacco di spazio , e richiede comunque il passaggio ai pedoni di negoziare una rampa parallela .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walkways/1006127173.html