Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> finestre

Stili di Baia di Windows

Una vetrata è un dettaglio architettonico che può essere incorporata in una costruzione esistente o nuova . Queste finestre estendono dalla parete dell'edificio , creando una nicchia all'interno della camera . Vetrate prima apparizione durante l'era perpendicolare in Inghilterra , che durò dal 1300 al 1500 . Queste finestre generalmente si estendono verso l'esterno dal primo piano dell'edificio e raggiungono a terra . La vetrata può sporgere dalla costruzione in tre modi : in modo poligonale , semicircolare o rettangolare . All'interno di queste tre forme , ci sono ancora più stili di vetrate , che permettono molte varianti tra cui scegliere quando si progetta la tua casa o ufficio. Finestra Bow

Questa è una variante della vetrata . Si è curvato in modo ellittico quanto estende dall'edificio , a differenza della vetrata , che è angolare . Un'altra differenza tra la finestra baia e bow window è che i bow windows non raggiungono il suolo , e finiscono sopra la parte superiore della fondazione . Bow windows prima divenne popolare in epoca gotica.
Carrol

Carrol è una piccola finestra baia che è angolare e non si estende al suolo . Il Carrol è uno spazio intimo che può essere utilizzato come zona lettura o anche come un armadio . La Carrol è un elemento architettonico più vecchio che non era più utilizzato dopo la metà del 1600 .
Oriel Window

Il bovindo è un'altra variante della baia finestra . Si sporge dall'edificio , ma non si estende al suolo . Il bovindo ha più di una variante e può essere rettangolare , semi- ottagonali o anche semi- esagonale . Da ciascun lato ci possono essere più di una baia che è generata dai traversi e montanti . Finestre a bovindo hanno mensoloni decorativi o staffe che li sostengono .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/windows/1006128353.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com