Il futon tradizionale giapponese è stato creato per risparmiare spazio , come molti futon moderni sono fatti per fare oggi . Questo è stato solo perché molte famiglie giapponesi hanno una stanza in cui vivere questo era niente più che un materasso sottile prevista solo al piano stuoia di tatami della loro casa . Avrebbero memorizzare durante il giorno .
Bifold futon
Questo è il tipo più comune di futon in Occidente . In questo stile , il materasso viene piegato a metà sulla parte superiore del telaio . Il telaio scivola quindi in una posizione piatta per dormire . Futon bifold può venire con diverse dimensioni di materasso , che colpisce le dimensioni del divano quando è piegato . Come il materasso deve passare attraverso piegatura costante e dispiegamento , di solito è in materiale sintetico e cotone .
Loveseat futon
Questo tipo di futon è progettato per adattarsi in uno spazio molto piccolo , e può essere inserita solo due dimensioni di materasso : pieno e matrimoniali . Così come qualità di un letto e divanetto , futon loveseat hanno anche una terza posizione " lettino " , in cui un piccolo ponte tira fuori per elevare le gambe . Questo pone il futon da qualche parte tra le due posizioni di letto e divano . Il vantaggio di questo tipo di futon è che il materasso possa essere più spessa di quella su un futon tre ante senza occupare più spazio .
Trifold futon
Questi sono anche costruito per risparmiare spazio . Solo i materassi sottili possono andare su un futon a tre ante in modo che il materasso può correttamente piegare la parte posteriore del telaio in posizione divano. Questi materassi sono spesso meno confortevole grazie alla loro magrezza , e non sono raccomandati per uso regolare .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/bedroom-furniture/1006128803.html