Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Furniture >> Mobili Camera Da Letto

Come fare uno schermo giapponese Shoji Armadio classificatore

schermi scorrevoli Shoji sono diventati sempre più popolari in America negli ultimi anni, dal momento che possono nascondersi praticamente qualsiasi cosa , compresi i vestiti , dietro un arredamento elegante . L'acquisto di una cabina armadio con una facciata schermo Shoji può essere costoso , ancor più se è necessario sia una macchia di legno o compensato tagliato con dimensioni personalizzate per adattare una stanza a forma di strano. Costruire il proprio shoji schermo guardaroba con alcuni pezzi di compensato e carta di riso è una scelta conveniente , con l'ulteriore vantaggio di essere in grado di personalizzare la dimensione , look and feel dei product.Things finiti che ti serviranno
nastro di misurazione
compensato ( dimensione dipende dalle dimensioni del vostro armadio guardaroba)
di fibra a media densità ( MDF ) (opzionale )
Hammer
Nails
scorrevole pista porta con rulli
Scalpello
Saw
legno colla
carta di riso
colla di riso
Spray bottiglia
Asciugacapelli
cuscinetti a sfera hangar

Mostra Altre istruzioni

1

Misurare l'area in cui si prevede di costruire il vostro guardaroba in modo da poter determinare le dimensioni . Questo vi dirà le dimensioni del legno avrete bisogno e quanto in profondità sarete in grado di farlo . Ai fini del presente articolo , andiamo con una semplice scatola che è 6 - by-4 - by- 2 piedi.
2

Tagliare o acquisto compensato che è lungo e largo abbastanza per ospitare il progetto . Si sia possibile ottenere fogli singoli di compensato che sono alti 6 metri e lunga 4 piedi ( 6 piedi - by- 2 per i lati ), che è più facile da mettere insieme , o comprare 2 - by-4 tavole e inchiodare insieme. Opzionalmente si può scegliere di fibra a media densità ( MDF ) , un composito di legno , per la schiena , che è più robusto e più economico . Non è abbastanza , ma non sarà visto da nessuno .
3

Costruire il guscio del guardaroba con martello e chiodi , formando una forma di dialogo . Lasciare aperto anteriore , dato che è dove sarete installando le porte. Guidare i chiodi abbastanza in profondità nel legno sulla parte esterna del guscio in modo da non sporgere.
4

Misurare la larghezza della parte interna del guardaroba , quando le porte scorrevoli saranno completamente estesi . Sulla base di queste istruzioni , la larghezza dello spazio aperto sarà alto 6 piedi e 4 metri di larghezza . La pista di metallo si taglia o di acquisto corrisponderanno quelle dimensioni . Se non hai mai fatto alcun tipo di taglio dei metalli , l'acquisto di hardware pista è una scelta migliore per voi .
5

Installare la pista . Normalmente le tracce arriveranno in un paio (completo di rulli) se si acquista un kit hardware porta scorrevole o acquistare l'hardware separatamente. Nail il binario inferiore al pavimento all'interno della scatola e la pista superiore alla parte superiore interna della scatola . Assicurarsi che le unghie non sporgono , o le porte non scivolerà chiusa. Posizionare i rulli di plastica all'interno entrambe le tracce, in modo che le porte si scivolano senza farsi prendere nulla.
6

Tagliate quattro lunghe tavole di compensato che finirà per diventare lo schermo shoji . Hanno bisogno di abbinare l'altezza dello spazio aperto all'interno del guardaroba; ancora una volta , per questo articolo dovrebbero essere 6 metri di altezza . La larghezza può variare se si desidera una cornice più spessa o più stretta per lo schermo , ma generalmente 1 - by- 8 tavole soddisferà il vostro scopo . Tagliate quattro pezzi brevi , lunghi circa 2 metri , per la larghezza di ogni schermata . ( Quando è completamente esteso , avrete due schermi , 2 metri di larghezza , che il totale 4 metri ti servono . ) Questi pezzi saranno anche 1 -by - 8 . Quando tutti i pezzi sono messi insieme , i due telai dovrebbero coprire completamente lo spazio lasciato dalla parte anteriore del guardaroba .
7

costruire la cornice per ogni schermata utilizzando il legno che hai appena tagliato . A differenza del guardaroba, che si inchiodato , provare a costruire gli schermi come fanno in Giappone --- utilizzando un metodo tongue- in -groove che non richiede unghie. Inizia cesellatura tacche nelle tavole di compensato più lunghi che sono grandi abbastanza per ospitare i pezzi più piccoli quando inserito , come in un puzzle .
8

Ritagliarsi schede le tavole più piccole che corrispondono a quelle tacche nel più ampio tavole , e inserire a formare cornice dello schermo . Assicurarsi che non vi siano lacune nelle tacche o il telaio sarà troppo sciolto. Una piccola quantità di colla di legno manterrà le schede a posto , ma la colla non deve essere visibile quando asciutto .
9

Tagliare le strisce più piccole e strette di legno , inserendoli ad intervalli di pochi centimetri su ogni schermo per creare un modello. Questo può essere realizzato tagliando 1 - by- 8 tavole di compensato a metà longitudinalmente ( dall'alto verso il basso ) , che è possibile fare da soli o avete fatto professionalmente. Aggiungere strisce verticali prima , tagliandoli poco meno di 6 piedi per adattarsi perfettamente all'interno del telaio , seguita dallo stesso disegno orizzontalmente ( nuovo taglio del legno per adattarsi strettamente all'interno della larghezza 2 metri ) . Usando la colla di legno è opportuno qui per attaccare le strisce verticali , ma ritagliarsi tacche nelle strisce orizzontali per farle scorrere sopra le strisce verticali .
10

Incollate la carta di riso sul retro di ogni schermata . Una miscela organica a base di riso ( 2 tazze di acqua e 3/4 tazza farina di riso ) farà la migliore colla . Colla regolare non è raccomandato .
11

Spray ogni schermata completa con acqua , poi soffiare delicatamente asciugare con un phon per stringere la carta di riso .
12

Posizionare gli schermi sulla pista dentro l'armadio , allegando ciascuno alla traccia superiore con un hangar cuscinetti a sfera .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/bedroom-furniture/1006129150.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com